Campagna vaccinale: il camper dell’Asl di Reggio davanti alle scuole

Prosegue il tour del camper attrezzato dell’Azienda Usl, con équipe vaccinale a bordo, che farà tappa da lunedì 6 settembre davanti agli istituti Russell e Carrara del Comune di Guastalla, in via Sacco e Vanzetti 1.

L’iniziativa, realizzata in stretta collaborazione con la Provincia e l’Ufficio scolastico regionale, intende sensibilizzare e proporre la vaccinazione principalmente a studenti, insegnanti, personale scolastico, genitori e familiari – in un periodo in cui la scuola apre per laboratori, attività pre-scuola e corsi di recupero – per favorire il rientro a scuola in sicurezza, a tutela e difesa della salute di insegnanti e studenti.

La proposta di vaccino prevede la somministrazione della prima dose di #Pfizer (vaccino indicato per tutte le età), dopo la quale si riceve via sms l’appuntamento per completare il ciclo vaccinale, oppure del monodose Johnson & Johnson (indicato dai 60 anni compiuti in su o in situazioni particolari che saranno valutate dal medico vaccinatore), dopo il quale si ha diritto a ottenere immediatamente il #greenpass. Non è necessaria prenotazione, basterà presentarsi con la tessera sanitaria e un documento di identità. La compilazione dei moduli sarà fatta sul posto, subito prima della vaccinazione. I minori dovranno essere accompagnati da un genitore.

Martedì 7 settembre il camper farà tappa anche a Comune di Reggio Emilia al polo di via Makallè, per poi spostarsi nei giorni successivi anche a Correggio, Scandiano e Castelnovo Monti.




Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook