Abbonamenti gratis per gli studenti campani. Per il sesto anno consecutivo la Regione Campania garantisce il trasporto gratuito casa/scuola/università utilizzando tutti i mezzi pubblici locali. L’iniziativa lanciata dal Presidente Vincenzo De Luca, divenuta strutturale, rappresenta uno degli interventi più qualificanti dell’amministrazione regionale sul piano sociale e di sostegno alle famiglie.
Mezzi gratis per gli studenti, da oggi le richieste online
La richiesta può essere presentata esclusivamente online a partire da oggi, mercoledì 24 agosto, accedendo alla piattaforma sul sito del Consorzio “Unicocampania”.
Per semplificare la procedura di rinnovo e consegna dell’abbonamento, il titolo di viaggio è in formato digitale, da scaricare direttamente sul telefono attraverso l’App Unicocampania, accedendo con le stesse credenziali dell’account creato in piattaforma.
Abbonamento gratis, quali requisiti
Sono confermati i requisiti per l’accesso all’agevolazione, già validi per gli scorsi anni. Nello specifico bisogna avere la residenza in Campania, una età compresa tra gli 11 e i 26 anni compiuti, l’iscrizione a scuola secondaria di primo e secondo grado (medie e superiori) o università e master e il possesso della certificazione ISEE non superiore a € 35.000.
Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.
Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.
Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook