“Camper”: crostatine biscotto con mousse al cioccolato di Sara Brancaccio

“Camper”: crostatine biscotto con mousse al cioccolato di Sara Brancaccio

crostatine biscotto con mousse al cioccolatoLa pasticcera casalinga Sara Brancaccio all’interno del nuovo programma del mezzogiorno di Rai1 Camper“, in onda ogni giorno, dal lunedì al venerdì, alle 11:30, ha proposto la ricetta di un dolce estivo. Ecco le crostatine biscotto.

Ingredienti (dal facebook di Sara Brancaccio)

  • Base: 180 g di burro, 170 g zucchero semolato di canna, 1 uovo, 300 g farina, 1 cucchiaino di bicarbonato, 2 cucchiaini di fecola di patate, 1 manciata di gocce di cioccolato fondente
  • Mousse al cioccolato fondente: 300 g panna liquida da montare, 150 g cioccolato fondente

Procedimento

Lavoriamo il burro morbido con lo zucchero di canna (o bianco), usando semplicemente un cucchiaio. Aggiungiamo l’uovo e lavoriamo ancora. A questo punto, incorporiamo il bicarbonato, la fecola di patate, la farina 00 e lavoriamo fino ad ottenere un impasto omogeneo. Aggiungiamo le gocce di cioccolato e lavoriamo fino a distribuirle al meglio. A questo punto, possiamo preparare dei biscotti, oppure prendiamo uno stampo da muffin in silicone e inseriamo in ogni incavo circa 40 g di impasto, schiacciando sul fondo e sui lati, in modo da creare come dei nidi. Cuociamo in forno caldo e statico a 180° per 10-12 minuti. Appena sfornati, quando sono ancora caldi, con un bicchierino o un altro arnese, pressiamo al centro di ogni biscotto e facciamo raffreddare (foto).

Leggi anche:  Amazon Prime Video sparisce dagli smartphone Android: cosa succede

Per la mousse: con le fruste elettrice, semi montiamo la panna fresca: non dev’essere troppo montata. Sciogliamo il cioccolato fondente a bagnomaria ed aggiungiamo un po’ della panna semi montata. Mescoliamo, quindi incorporiamo delicatamente tutta la panna rimasta. Versiamo la mousse in una sacca da pasticcere con bocchetta rigata e lasciamo riposare in frigorifero almeno 2 ore.

Farciamo le basi di biscotto con la mousse fredda. Decoriamo con frutta fresca e meringhe sbriciolate.

Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno, Detto Fatto, Cotto e mangiato ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming dei programmi, ovvero:

  • https://www.raiplay.it/
  • https://www.discoveryplus.com/it
  • https://www.mediasetplay.mediaset.it/

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  É sempre mezzogiorno | Ricetta risotto al limone rinforzato di Sergio Barzetti

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook