Camper | Marco Bottega | Ricetta pasta all’arrabbiata alla calabrese

pasta all'arrabbiata alla calabreseMarco Bottega, all’interno del nuovo programma del mezzogiorno di Rai1 Camper“, in onda ogni giorno, dal lunedì al venerdì, alle 12:00, ha proposto la ricetta di un primo piatto della tradizione, ma con una variante. Ecco la pasta all’arrabbiata alla calabrese.

Ingredienti

  • 400 g penne rigate, 400 g polpa di pomodoro, 100 g pecorino romano, 50 g nduja, 2 peperoncini freschi piccanti, 2 spicchi d’aglio, 10 g prezzemolo, olio evo, sale

Procedimento

Prepariamo il sugo: in padella, scaldiamo un filo d’olio con lo spicchio d’aglio intero ed i peperoncini freschi tritati. Uniamo la polpa di pomodoro, un pizzico di sale e lasciamo cuocere qualche minuto. Uniamo i pomodorini freschi tagliati a pezzettini e lasciamo cuocere ancora qualche minuto.

Leggi anche:  Un Posto al Sole stasera puntata doppia

Scoliamo la pasta e la saltiamo con il sugo. Togliamo l’aglio e, fuori dal fuoco, uniamo la nduja a pezzetti. Mescoliamo qualche istante, in modo da far sciogliere la nduja. Finiamo con il prezzemolo tritato ed il pecorino grattugiato.

Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno, Detto Fatto, Cotto e mangiato ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming dei programmi, ovvero:

  • https://www.raiplay.it/
  • https://www.discoveryplus.com/it
  • https://www.mediasetplay.mediaset.it/

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Oroscopo della settimana dal 20 al 26 dicembre: Cancro sereno, Leone emozionato

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook