Canarie, erutta il vulcano Cumbre Vieja di La Palma: 5mila gli evacuati

Il vulcano Cumbre Vieja dell’isola di La Palma nelle Canarie, ha eruttato nelle scorse ore provocando una grande colonna di fumo. L’eruzione è stata preceduta da una piccola scossa di terremoto. Al momento è in corso l’evacuazione di almeno 5mila abitanti, ma la Guardia Civil spagnola teme si possa arrivare a 10mila sfollati. Sul posto è arrivato anche il premier spagnolo Pedro Sanchez per seguire da vicino l’evolversi della vicenda.

L’eruzione del Cumbre Vieja

Magma e materiale piroclastico continuano ad uscire dal vulcano e la lava sta avanzando verso la costa di La Palma. L’eruzione del Cumbre Vieja è arrivata dopo sette giorni di continue scosse sismiche.

“Fortunatamente l’eruzione sta avvenendo in una zona poco popolata. Le autorità sperano che i danni nelle zone abitate siano contenuti”

ha spiegato il presidente delle Canarie Ángel Víctor Torres.

Leggi anche:  Tajani "Stiamo già lavorando al programma di governo"

Andrea Caucci Molara

Restate aggiornati su Metropolitan Magazine Attualità. Seguiteci su Facebook

Adv

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Scienza infuriato: 'Mi hanno fatto una porcata vergognosa'

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook