Cancellata Jupiter’s Legacy, ma arriva lo spin-off

Jupiter’s Legacy 2 si farà?

Jupiter’s Legacy 2: si interrompe la saga dei supereroi Netflix.

Ha esordito venerdì 7 maggio in streaming la prima stagione di Jupiter’s Legacy, serie tv live-action tratta dai fumetti di Mark Millar e Frank Quitely.

Chi ha concluso la visione degli otto episodi che compongono la prima stagione si starà chiedendo: ce ne sarà un’altra? Mercoledì 2 giugno Netflix conferma di avere cancellato la serie. Al suo posto, Mark Millar è al lavoro sullo sviluppo di una serie spin-off intitolata Supercrooks, ambientata nello stesso universo narrativo di Jupiter’s Legacy ma incentrata su di un gruppo di cattivi.

continua a leggere dopo la pubblicità

Il progetto di rendere Jupiter’s Legacy una serie televisiva scaturisce dall’acquisizione di Millarworld, la casa editrice di Mark Millar, da parte di Netflix avvenuta nel 2017. È in arrivo anche l’adattamento di American Jesus, mentre è tornata in fase di sviluppo la serie da The Magic Order. Sul fronte dei film, approderanno su Netflix le trasposizioni di Empress, Huck, Prodigy e Sharkey the Bounty Hunter.

Supercrooks, lo spin-off di Jupiter’s Legacy

Andrew Horton in Jupiter's Legacy. Credits: Netflix.
Andrew Horton (Paragon) in una scena della serie. Credits: Netflix.

In quest’ottica, la continuazione di Jupiter’s Legacy diventa una mossa strategica per Netflix di ampliare il proprio catalogo originale massimizzando il ritorno sull’investimento dell’acquisizione di Millarworld. Sembra che però questo accadrà sotto forma di uno spin-off, anziché di una seconda stagione.

Sono molto orgoglioso di quello che abbiamo realizzato con Jupiter’s Legacy e dell’ottimo lavoro di tutti su questa stagione delle origini” ha dichiarato Millar in una nota diffusa su Twitter. Il cast della serie è stato svincolato dai contratti che prevedevano un’opzione per un’eventuale stagione 2. Tuttavia Millar è fiducioso che tornerà a raccontare quelle storie: “Ci torneremo, prima o poi” ha aggiunto.

continua a leggere dopo la pubblicità

In concomitanza della cancellazione di Jupiter’s Legacy, Netflix ha commissionato una prima stagione di Supercrooks, la serie con protagonista un gruppo di cattivi che organizza un colpo colossale. Sarà una serie con attori in carne ed ossa, ma il progetto è nelle fasi preliminari di sviluppo e coesisterà con una serie anime incentrata sugli stessi personaggi, al debutto su Netflix entro la fine dell’anno.

Jupiter’s Legacy è tratta dalle graphic novel di Mark Millar e Frank Quitely edite negli Stati Uniti dalla Image Comics. I fumetti della saga che ha esordito nel 2013 sono suddivisi in due Volumi da cinque numeri ciascuno. Due anni dopo ha esordito lo spin-off Jupiter’s Circle, per dodici albi suddivisi in due cicli.

Di cosa parla Jupiter’s Legacy? La saga famigliare di supereroi attraversa i decenni, affrontando dinamiche complesse tra legami di parentela, potere e fedeltà.

Dopo aver protetto l’umanità per novant’anni, la prima generazione di supereroi affida questo compito ai suoi discendenti. La tensione tuttavia aumenta tra le giovani leve che vogliono dimostrare il proprio valore mentre faticano a tenere alta la leggendaria reputazione dei genitori e a gestire le alte aspettative personali.

continua a leggere dopo la pubblicità

Fanno parte del cast della serie Josh Duhamel (Sheldon, alias “Utopian”), Leslie Bibb (Grace, alias “Lady Liberty”), Ben Daniels (Walter, alias “Brain-wave”), Andrew Horton (Brandon, alias “Paragon”), Elena Kampouris (Chloe Sampson), Matt Lanter (George, alias “Skyfox”), Ian Quinlan (Hutch Hutchence), Mike Wade (Fitz, alias “Flare”), David Julian Hirsh (Richard, alias “Blue Bolt”), Tenika Davis (Petra), Anna Akana (Raikou), Tyler Mane (Blackstar) e Chase Tang (Baryon).

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber