Cancellata The Right Stuff, niente stagione 2

The Right Stuff 2: la serie National Geographic per Disney+ non tornerà con la seconda stagione.

Con il decimo episodio, disponibile da venerdì 20 novembre, si è conclusa la prima stagione di The Right Stuff, la serie basata sul romanzo best-seller omonimo di Tom Wolfe, pubblicato in Italia col titolo “La Stoffa Giusta” ed edito nel 1979 da Mondadori, e dal film che ne fu tratto nel 1983 intitolato “Uomini Veri”, per la regia di Philip Kaufman.

Entra nel mondo di Disney+ ORA

Prodotta per National Geographic da Appian Way, la casa di produzione di Leonardo DiCaprio, assieme a Warner Bros. Television, The Right Stuff porta sullo schermo gli esordi del programma spaziale statunitense e sull’iconica storia dei primi astronauti americani, i Mercury Seven, a partire dal 1959. La loro vicenda, contraddistinta da un clamore sensazionalistico che rese questi pionieri dello spazio delle celebrità, in competizione per il denaro, la fama e l’immortalità, costituì il reality show ante-litteram della storia americana.

continua a leggere dopo la pubblicità

Capitanato da Patrick J. Adams, Jake McDorman, Colin O’Donoghue, James Lafferty, Aaron Staton, Michael Trotter e da Micah Stock nei panni degli astronauti del Programma Mercury, il cast della serie è arricchito dalla presenza di Nora Zehetner, Shannon Lucio e Eloise Mumford.

The Right Stuff 2 non ci sarà

Chi ha già concluso la visione degli otto episodi di The Right Stuff si starà chiedendo: ci sarà una seconda stagione? È giunta a inizio aprile da Disney+ la conferma sul futuro della serie: The Right Stuff è stata cancellata.

Stando a Production Weekly, pubblicazione che ricapitolava tutte le produzioni televisive e cinematografiche all’attivo nel Nord America, Disney pareva avesse già commissionato a Warner Bros. Television una seconda stagione di The Right Stuff, che al tempo si trovava già in fase di lavorazione.

Lo scorso novembre, la produzione di The Right Stuff aveva ottenuto la tax credit dalla California Film Commission per girare un’eventuale seconda stagione a San Diego. Warner Bros. Television sta pensando di trovare una nuova casa a The Right Stuff 2. Tra le possibili destinazioni ci sono la rete via cavo TNT e il servizio streaming HBO Max, entrambi di proprietà WarnerMedia.

continua a leggere dopo la pubblicità

Ad oggi, tutte le produzioni originali per la piattaforma streaming, ovvero The Mandalorian, High School Musical: The Musical: La serie, e Elena Diventerò Presidente, erano state riconfermate per la seconda stagione. The Right Stuff rappresenta la prima serie originale targata Disney+ ad essere stata cancellata.

Sembrava inoltre che esistesse già un’idea editoriale per i capitoli successivi della serie. Stando a quanto riportato da Deadline nell’articolo che annunciava la realizzazione della serie, il progetto di The Right Stuff prevedeva che le stagioni successive alla prima arrivino fino all’atterraggio sulla Luna compiuto dalla missione Apollo 11 il 20 luglio 1969.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber