Candidati di Azione e Italia Viva in Puglia: tutti i nomi per le elezioni 2022

Mara Carfagna candidata come capolista in tutti i collegi plurinominali della Camera. E poi il direttore dell’Arpal, Massimo Cassano secondo nella lista di Molfetta – sempre come deputato – e l’ex ministra Teresa Bellanova capolista al Senato: sono le scelte di Azione e Italia Viva per la Puglia, rese note alla chiusura delle liste per le prossime elezioni.

Nel plurinominale alla Camera, la ministra uscente Mara Carfagna è al primo posto nei quattro collegi. A Foggia seguono Giovanni Casella, Rosa Cicolella e Ruggero Crudele, a Molfetta Massimo Cassano, Patrizia Dell’Acqua e Pasquale Del Vecchio, ad Altamura Massimo Stellato, Anna Maria Gentile e Nicola La Greca, e a Brindisi Antonio Buccoliero, Ada Fiore e Massimiliano Santoro. Per il Senato invece sono in lista oltre a Teresa Bellanova, anche Nunzio Angiola, Nunzia Cinone e Lorenzo Frattarolo.

Leggi anche:  Salario minimo, Tridico: 'Contrattazione e legge possono andare insieme'

Candidati in Puglia: i nomi e le sfide. Da Salvini a Fitto il centrodestra favorito schiera i big e Dalla Chiesa, per il M5S c’è Conte mentre il Pd sigla la tregua con i nomi di Emiliano

di

Lucia Portolano


Per gli uninominali alla Camera, sono stati scelti Nino Denaro a Foggia, Chiara D’Errico a Cerignola, Gennaro Rocciola ad Andria, Benedetto Grillo a Molfetta, Stefano Franco a Bari, Rosalia Lisi ad Altamura, Angelo Di Lena a Taranto, Antonietta Curlo a Brindisi, Soave Alemanno a Lecce e Ada Fiore a Galatina. Al Senato, invece, Lorenzo Frattarolo a Foggia, Stefania D’Addato ad Andria, Nunzia Cinone a Bari, Nicola Bruni a Taranto e Alfredo Pagliaro a Lecce.  

Leggi anche:  Bonus trasporti, si amplia la platea: 60 per tutti da settembre e (forse) per sempre

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Messina (Intesa): su spread c'è speculazione, ridurre dipendenza Italia da BCE

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook