Candidati Pd in Puglia: tutti i nomi per le elezioni 2022

Liste nelle quali è forte l’impronta del governatore Michele Emiliano. Tra i candidati del Pd – e della coalizione di centrosinistra in Puglia – c’è mezza giunta regionale, come Raffaele Piemontese, Anita Maurodinoia, Sebastiano Leo e Anna Grazia Maraschio, ma anche la presidente del consiglio regionale Loredana Capone e il capo di gabinetto Claudio Stefanazzi, capolista. Accanto a loro anche gli scienziati che sfidano la Lega, la chimica Luisa Torsi e l’epidemiologo Pierluigi Lopalco.

Partendo dai plurinominali alla Camera, ci sono Piemontese (vicepresidente regionale e assessore al Bilancio) come capolista a Foggia seguito da Debora Ciliento, Giovanni Vurchio e Shady Mohammad Alizadeh, poi il segretario pugliese Marco Lacarra capolista a Molfetta seguito dall’assessora Anita Maurodinoia, Paolo Lattanzio e Maria Chiara Addabbo. Ad Altamura si candidano l’onorevole Ubaldo Pagano, in cima, con Francesca Viggiano, Sebastiano Stano e Barbara Panunzio, e poi a Brindisi si contenderanno il collegio Claudio Stefanazzi (capolista), Elisa Mariano, Francesco Rogoli e Anna Toma. Per il Senato, in lizza l’onorevole Francesco Boccia, responsabile enti locali del partito, in testa e Valeria Valente, Antonio Misiani e Loredana Capone.

Leggi anche:  Vergogna e Indignazione. La vicenda della giovane lavoratrice presa a calci in Calabria non dovrebbe solo indignarci, ma anche farci ...

Candidati in Puglia: i nomi e le sfide. Da Salvini a Fitto il centrodestra favorito schiera i big e Dalla Chiesa, per il M5S c’è Conte mentre il Pd sigla la tregua con i nomi di Emiliano

di

Lucia Portolano


Negli uninominali saranno espressione del Pd Valentina Lucianetti a Foggia, Raffaele Piemontese a Cerignola, Sabino Zinni ad Andria, Luisa Torsi a Bari, Domenico Nisi ad Altamura, Giampiero Mancarelli a Taranto e Sebastiano Leo a Lecce. Saranno espressione della coalizione invece l’ex sindaco di Bitonto Michele Abbaticchio a Molfetta, Elena Brigante a Brindisi e l’assessora Anna Grazia Maraschio a Galatina, così come tutti i contendenti al senato: Teresa Cicolella a Foggia, Domenico Lomelo ad Andria, Michele Nitti a Bari, Maria Grazia Cascarano a Taranto e Pierluigi Lopalco a Lecce.

Leggi anche:  Bonus 200 euro ai dipendenti, tutti i dubbi da chiarire

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  West Nile a Bologna, le azioni per la sorveglianza e controllo del virus

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook