Canoa Polo – Cus Catania promosso in Serie A1


Flavio Sirna

21 giugno 2021 09:26

Dieci vittorie su dieci e la serie A1 è cosa fatta. La squadra di canoa polo del Centro Universitario Sportivo etneo ha conquistato la promozione con 30 punti in classifica davanti allo Jomar Club Catania e allo Sport Club Ognina A con 21 punti. Staccate le altre.

La qualità del CUS era stata evidente già dalla prima giornata (5 vittorie su 5) ed è stata confermata nella seconda (altri 5 successi) organizzata dal Circolo Canoa Catania nelle acque del porto etneo.

Il gruppo guidato da Fabio Sauro e diretto da Mario Pandolfo nel turno conclusivo del torneo ha sconfitto nell’ordine Jomar Club (col punteggio di 8-4), Pol. Canottieri Catania (9-5), Sport Club Ognina A (9-5), Canoa Polo Ortigia (7-0 a tavolino) e Sport Club Ognina B (6-2).

La squadra è composta da Simone Mirabile, Loris D’Amico, Danilo Battaglia, Danilo Testa, Giuseppe Faro, Giovanni Caruso, Orazio Torrisi, Eduardo Narzisi, Alberto Pistorio, Marco Lanzafame, Matteo Conte, Emanuele Cutispoto, Alessio Santanna e Andrea Citrano.

Il 2020 e, di conseguenza il 2021, sono stati anni complicatissimi per tutti, per alcuni sport anche più di altri – ha spiegato il tecnico del CUS Ct Fabio Sauro -. Il Covid ha condizionato l’attività e in certi casi anche il modo di interpretare la stagione. La nostra scelta è stata quella di lanciare i giovani. Sette giocatori presenti in rosa hanno tra i 15 e i 17 anni. Dunque, hanno accumulato esperienza e simultaneamente hanno messo a segno un en-plein significativo vincendo con pieno merito il campionato. L’obiettivo era arrivare alla A1, potevamo centrarlo anche in due stagioni, ce l’abbiamo fatta al primo tentativo e adesso ci ritroviamo un gruppo giovane e compatto per affrontare, speriamo con meno limitazioni, gli impegni che vivremo nella seconda serie nazionale”. 

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook