Canoista incastrato tra gli alberi caduti nel fiume, un pastore lancia l’allarme: vigili del fuoco in azione


Redazione

04 settembre 2021 21:51

A lanciare l’allarme il pastore di un agriturismo di Cerreto di Spoleto, preoccupato per un canoista in difficoltà sul fiume Corno e quasi incastrato tra i tronchi dei tanti alberi caduti in acqua a causa delle piene dello scorso inverno.

Resosi conto del pericolo mentre portava al pascolo il suo gregge, l’uomo ha così deciso di chiamare i vigili del fuoco e dopo un quarto d’ora la squadra del turno B del distaccamento volontario di Norcia è giunta sul posto insieme a una guida del centro rafting ‘Gioia’ con venti anni di esperienza.

Nel frattempo il canoista era riuscito a districarsi autonomamente ma nonostante questo persisteva la situazione di pericolo e per evitare rischi futuri i vigili del fuoco si sono messi comunque all’opera, per rimuovere gli alberi (che avrebbero creato colino e sifone) e liberare l’alveo fluviale al termine di un’operazione durata circa sei ore, con tutte le manovere effettuate in piena sicurezza.

Leggi anche:  Permessi 104: sono utilizzabili anche di sabato e domenica? La risposta è strabiliante

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Incidenti stradali a Catania in Via Umberto

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook