Capone (UGL): “Bene patto per il Paese lanciato da Draghi. Sì a nuovo modello di relazioni sindacali”

Condividi articolo tramite:

– Advertisement –

– Advertisement –

AgenPress. “La proposta del Presidente Draghi di un patto economico, produttivo, sociale per il rilancio del Paese, va nella giusta direzione e ci trova pienamente favorevoli. E’ tempo di superare le barricate ideologiche e abbandonare le polemiche strumentali per concentrare le forze sulla ripresa e traghettare l’Italia fuori dalla crisi pandemica. Un piano ambizioso come il Pnrr e le riforme ad esso collegate, rappresentano una sfida enorme paragonabile soltanto alla ricostruzione post bellica.

In tal senso, occorre accompagnare tale processo con senso di responsabilità e spirito di leale collaborazione. Raccolgo positivamente, dunque, l’invito del Presidente Bonomi ad allargare il tavolo del confronto. E’ indispensabile coinvolgere tutte le parti sociali per un rinnovamento delle relazioni sindacali ed industriali che sappia coniugare l’innovazione e la crescita con la salvaguardia dell’occupazione e il sostegno alle politiche attive del lavoro.

Leggi Anche |  Oroscopo settimanale Ada Alberti: previsioni zodiacali fino a venerdì 8 ottobre

La fase di profondo cambiamento che abbiamo di fronte sia di impulso alla realizzazione di quelle riforme che il Paese attende da anni, a partire dal rafforzamento degli ammortizzatori sociali, fino all’attuazione dell’art. 46 della Costituzione che riconosce ai lavoratori il diritto di partecipare alla gestione dell’impresa”.

Lo ha dichiarato Paolo Capone, Segretario Generale dell’UGL, in merito alla proposta di un Patto per il Paese lanciata dal Presidente Draghi in occasione dell’assemblea di Confindustria.

 

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Oroscopo Scorpione e tutti i segni di oggi 28 e domani 29 settembre

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite:
Enable referrer and click cookie to search for pro webber