Capri, precipita bus con turisti: ci sono feriti

Incidente a Capri dove un autobus con a bordo dei turisti è precipitato in una scarpata. La situazione e dove è successo

Un autobus di linea è precipitato a Capri. La situazione e dove è successo

Questa mattina verso le 11.30 un bus di linea con a bordo diversi viaggiatori è precipitato in una scarpata a Capri nella zona di Marina Grande. Il mezzo finito fuori strada è rotolato per diverse decine di metri travolgendo un sottostante stabilimento balneare.

Il lido travolto è quello de Le Ondine a quell’ora pieno di gente in spiaggia. Chi si trovava in spiaggia non si è reso conto dell’incidente: ha sentito un boato ed è scappato. In molti credevano che si trattasse di un terremoto e sono scappati in acqua.

Da quanto si apprende ci sarebbero alcuni feriti, una decina di cui 2 in gravi in condizioni. I soccorsi giunti sul luogo dell’incidente con qualche difficoltà per via delle strade impervie. Il pullman era particolarmente affollato di turisti stamane perché la funicolare era fuori servizio e in molti dunque hanno preso l’autobus. Stando alle prime sommarie ricostruzioni l’incidente sarebbe avvenuto per una manovra azzardata dell’autista del bus.

Dove è avvenuto l’incidente a Capri

L’isola di Capri è una delle più belle d’Italia, una delle più famose e iconiche con i suoi faraglioni. Marina Grande è il porto di arrivo dell’isola, qui arrivano tutti i traghetti, motoscafi e aliscafi. Insomma è la tappa obbligata per chi mette piede a Capri.

A Marina Grande si trova la stazione della funicolare e il capolinea di tutti i bus di linea che partono per le varie destinazioni. Da qui partono gli autobus che portano a Capri, a Marina Piccola e ad Anacapri.

A Marina Grande si trova anche la spiaggia più grande dell’isola di Capri, si chiama spiaggia pubblica di Marina Grande: si trova poco distante dal molo, ha una bella e spaziosa spiaggia, stabilimenti balneari ed è una delle preferite delle famiglie con bambini.

Sulla spiaggia di Marina Grande si trovano due stabilimenti, Le Ondine e Lo Smeraldo, e una porzione di spiaggia libera.

A Marina Grande sul lato ovest ci sono i famosi Bagni di Tiberio, una spiaggia dove si trovano i resti archeologici dell’antica villa dell’Imperatore Romano. C’è uno stabilimento con noleggio di lettini e ombrelloni e servizio bar che domina la bella spiaggia di ciottoli raggiungibile a piedi o anche in gozzo dal porto di Marina Grande.

Articolo in aggiornamento

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook