Captain Marvel: chi è l’eroe cosmico Marvel

Tutto su Captain Marvel, l’eroe cosmico Marvel.

Captain Marvel è l’identità adottata nei fumetti Marvel da alcuni supereroi, tra cui Carol Danvers. Nell’universo cinematografico Marvel, il personaggio di Captain Marvel è interpretato da Brie Larson che ha vestito per la prima volta i panni della supereroina nel film a lei dedicato “Captain Marvel” del 2019. Dopo questa prima apparizione, Brie Larson è tornata a interpretare il ruolo di Carol Danvers in Avengers: Endgame. Entrambi i film sono disponibili su Disney+.

Inserita nei fumetti Marvel Comics nel 1967 come identità segreta di Mar-Vell, nel 2012 è Carol Davnvers, precedentemente conosciuta con il nome di Mr. Marvel, ad assumere l’identità di Captain Marvel. Carol Danvers veste i panni di Captain Marvel anche nell’MCU dove ha dato vita al primo film dedicato a una supereroina.

Chi è Captain Marvel: la storia

Approdata per la prima volta nel 1967 sui fumetti Marvel Comics, creata da Gene ColanStan Lee, la figura di Captain Marvel è nata come identità segreta assunta da una vasta gamma di personaggi, primi tra tutti Mar-Vell. Dopo il Capitano Mar-Vell, nei fumetti l’identità di Captain Marvel è stata assunta da Monica RambeauGenis-VellPhyla-VellNoh-Varr e, infine, da Carol Danvers.

Carol Danvers, che veste i panni di Captain Marvel anche nell’universo cinematografico Marvel, ha preso possesso di questa identità nel 2012, nell’ottava collana Marvel dedicata a Captain Marvel, illustrata da Dexter Soy e scritta da Kelly Sue DeConnick.

Sul grande schermo il ruolo di Carol Danvers e, di conseguenza, quello di Captain Marvel è interpretato dall’attrice Premio Oscar, regista, cantautrice e produttrice statunitense, Brie Larson. Pensata per essere la supereroina più potente dell’universo cinematografico Marvel, nonché la prima che veste i panni della protagonista in un film dell’MCU, Captain Marvel è stata nominata per la prima volta nel film del 2018 “Avengers: Infinity War” dove, nella scena contenuta dopo i titoli di coda, vediamo il logo della supereroina comparire sul dispositivo utilizzato da Nick Fury poco prima di scomparire a causa dello schiocco di Thanos.

È l’anno successivo, però, nel film “Captain Marvel” che la supereroina fa il suo debutto sul grande schermo, già in possesso dei suoi poteri e con un’amnesia che le impedisce di ricordare chi è davvero. È durante il suo viaggio alla ricerca della sua identità e della scoperta di chi è davvero dalla sua parte che Carol Danvers fa la conoscenza di Nick Fury, al quale consegna il dispositivo visto in Avengers: Infinity War.

Nello stesso anno Brie Larson riprende il suo ruolo di Captain Marvel nel film “Avengers: Endgame” dove, dopo aver salvato NebulaTony Stark, si unisce agli Avengers nella resa dei conti contro il terribile Thanos.

Inoltre, il personaggio di Captain Marvel tornerà anche in un nuovo film, appartenente alla Quarta Fase, previsto per il per il mese di novembre 2022 e intitolato “The Marvels“.

Chi è Captain Marvel: curiosità

Ecco alcune curiosità su Captain Marvel:

  • La Marvel non possiede il nome di “Captain Marvel” ma solamente il suo marchio
  • Il personaggio dei fumetti DCShazam era inizialmente noto con il nome di Capitan Marvel
  • Il personaggio di Captain Marvel è presente nel gioco per dispositivi mobili “Marvel: S.T.R.I.K.E. Force

I film con Captain Marvel in streaming su Disney+

I due film in cui è presente la supereroina sono disponibili in streaming su Disney+. Se non sei ancora iscritto, ti ricordiamo che l’abbonamento a Disney+ ha un costo mensile di 8,99€, più conveniente è invece l’abbonamento annuale pari a 89,90€.

Abbonati ora a Disney+

Se vuoi saperne di più puoi leggere i nostri articoli: come iscriversi a Disney+ e cosa offre Disney+.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook