Notizie H24

Scopri tutti gli aggiornamenti e le notizie del giorno in tempo reale!

Carlo Calenda ufficializza la sua candidatura a sindaco di Roma: “Auspico appoggio largo, complicato fare le primarie ora”

Condividi Tramite:


Ora è ufficiale: Carlo Calenda scende in campo alle prossime elezioni per diventare sindaco di Roma: “È un dovere e una grande avventura”, dice a Che tempo che fa su Rai3. Per ora si tratta di una candidatura a titolo personale, ma le trattative nel campo del centrosinistra sono in corso: “Non posso parlare per il Pd, partecipo a un tavolo“. L’ex ministro dello Sviluppo economico scioglie quindi tutte le riserve, anche se respinge sin da subito l’idea di competere con altri esponenti del centrosinistra per guadagnarsi la candidatura: “Fare le primarie oggi sarebbe complicato, farle più avanti significherebbe parlarci addosso per mesi“.

Come già trapelato nei giorni scorsi, quindi, l’ex ministro dei governi Renzi e Gentiloni si candida con la sua creatura Azione per conquistare la Capitale, ma l’auspicio è che intorno al suo nome ci sia “un appoggio largo. Il Pd dovrebbe sostenere la mia candidatura se pensano sia la persona adatta a governare Roma”. Una invito che Calenda rivolge direttamente a Nicola Zingaretti, accusando il suo partito di aver “cambiato idea” sul Movimento 5 stelle: “Il Pd diceva mai con i pentastellati e hanno cambiato idea, io sono ancora là“. Nel corso dell’intervista, Calenda non risparmia attacchi proprio agli alleati dei dem al governo: “La politica è anche mettere le persone giuste al posto giusto ed entrambi pensiamo che la gestione 5 Stelle di Roma sia stata disastrosa, visto che tutti gli indicatori sono peggiorati”.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento
abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro,
svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi
di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi,
interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico.
La pubblicità, in un periodo in cui l’economia è ferma, offre dei ricavi limitati.
Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci.
Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana,
fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.

Grazie
Peter Gomez


ilFattoquotidiano.it


Sostieni adesso


Pagamenti disponibili

Articolo Precedente

Coronavirus, il presidente del Consiglio Conte presenta il nuovo Dpcm: segui la diretta

next






Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, lo scopo del sito è quello di raccogliere tutte le notizie più importanti presenti nel web da tutte le fonti e attestate giornalistiche attendibili e verificate, così da poter dare all'utente più informazioni possibili in modo semplice. Notizie h24 si diffida dalle false notizie, qui vengono pubblicate solamente notizie verificate. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.

Vuoi rimanere sempre aggiornato in tempo reale su ogni notizia pubblicata da notizieh24.eu? puoi trovarci su Google News!




Potrebbe interessarti anche...