Alla Camera dei deputati si svolge il question time con la ministra della Giustizia, Marta Cartabia, il ministro dello Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti e il ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Andrea Orlando.
Cartabia risponde a interrogazioni sulle misure a favore degli operatori sanitari reclutati durante l’emergenza da Covid-19 presso gli istituti penitenziari (Molinari – Lega); sulle iniziative per contrastare il fenomeno del sovraffollamento delle carceri, anche tramite la modifica del regolamento di esecuzione dell’ordinamento penitenziario e interventi di carattere strutturale relativi all’istituto della liberazione anticipata (Annibali – IV). Giorgetti, risponde a interrogazioni sulle iniziative volte ad assoggettare i carburanti al regime di prezzo amministrato (Fornaro – LeU); sulle iniziative per il rilancio e la riqualificazione dello stabilimento siderurgico, del territorio e dell’area portuale di Piombino (Romano – PD); sulle iniziative per la riqualificazione ambientale e il rilancio produttivo dello stabilimento ex Ilva di Taranto (Lupi – NcI-Usei-Rin. Adc) Il ministro del Lavoro risponde a interrogazioni sui tempi di adozione del provvedimento attuativo relativo al Fondo per il sostegno dei lavoratori con contratto a part time ciclico verticale (Tripiedi – M5S); sulle iniziative volte a tutelare il potere d’acquisto delle pensioni (D’Ettore – CI); sulla riduzione delle risorse destinate al reddito di cittadinanza e iniziative per evitare effetti disincentivanti rispetto alla domanda di forza lavoro proveniente da vari settori produttivi (Zangrillo – FI); sugli interventi correttivi del reddito di cittadinanza (Lollobrigida – FdI).
Sostieni ilfattoquotidiano.it:
portiamo avanti insieme
le battaglie in cui crediamo!
Sostenere ilfattoquotidiano.it significa permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti, accessibile a tutti.
Ma anche essere parte attiva di una comunità e fare la propria parte con idee, testimonianze e partecipazione.
Grazie
Articolo Precedente
Scissione M5s, Buffagni: “Fallimento del nostro percorso”. Conte: “Fine del Movimento? Nostri principi non sono più validi? Ma che dite”
Articolo Successivo
Luigi Di Maio finalmente può gridare al mondo intero la sua vera identità
Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.
Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.
Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook