Carosello Carosone su Rai 1: trama e chi è l’attore

Condividi articolo tramite:


Televisione

Tutto sul film basato sulla storia del noto cantautore, che ha conquistato un importante successo internazionale

Carosello Carosone andrà in onda su Rai 1 nella prima serata di domenica 21 marzo 2021. Un comunicato stampa della nota rete televisiva aveva già reso noto, lo scorso 30 dicembre, che in primavera i telespettatori avrebbero goduto della storia di Renato Carosone in tv. Scritto da Giordano Meacci e Francesca Serafini, il film nei primi minuti è ambientato a New York nel lontano 1958. La trama, che vede protagonista Carosone, inizia proprio da qui. Il protagonista si sta concentrando sul concerto che dovrà svolgere al Carnegie Hall negli Stati Uniti. Lo spettacolo porta l’artista a conquistare il successo internazionale, insieme al batterista Gegè Di Giacomo e al chitarrista Peter Van Wood. Di fronte al pianoforte, ricorda i momenti più importanti della sua vita.

Ripercorre così le varie fasi, dalla nascita delle canzoni Maruzzella, O’ Sarracino e Torero al successo di Tu vuo’ fa l’americano negli anni ’50. Impossibile dimenticare le prime esperienze come pianista al servizio dei cantanti lirici. E restano vivi i ricordi del suo viaggio a Massawa, dove resta affascinato dal jazz, dallo swing e dalle musiche africane. C’è spazio anche per per l’amore, in quanto Renato si ritrova a ricordare l’incontro con Lita, il grande amore della sua vita. Quando si conoscono lei è una ballerina e ragazza madre. L’artista decide di adottare suo figlio Pino. A Napoli, con la sua nuova famiglia, il cantautore riesce a trovare le ispirazioni giuste.

Il successo è inarrestabile e Carosone parte per la sua prima tournée fuori dal confine italiano. La trama del film di Rai 1 è incentrata chiaramente sulla carriera del noto cantautore, diventato famoso in varie parti del mondo. Sarà l’occasione giusta per scoprire la strada percorsa dal musicista, che ha sperimentato e si è divertito facendo musica. Chi è l’attore che interpreta il protagonista di Carosello Carosone? Ebbene si tratta di Eduardo Scarpetta, un volto non sconosciuto al pubblico.

Infatti, l’interprete ha vestito il ruolo di Pasquale Peluso nelle prime due stagioni de L’amica geniale. Il cast è composto da altri volti già noti sul piccolo schermo: Ludovica Martino, Vincenzo Nemolato, Tony Laudadio e Marianna Fontana.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le notizie di attualità, serie tv, stasera in tv. Nel nostro sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicate tutte le notizie di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: