Carte di pagamento, aumentano le truffe: ecco i consigli per difendersi

Carte di pagamento, aumentano le truffe: ecco i consigli per difendersi

Le principali minacce

Nonostante nel corso del tempo gli standard di sicurezza delle carte di pagamento non abbiano fatto altro che aumentare, sono cresciute anche le frodi, diventando sempre più tecnologiche e articolate, in alcuni casi. Le truffe sulle carte di pagamento possono essere di diverso tipo e gli utenti devono fare i conti con rischi di varia natura. Dagli addebiti fraudolenti su carta di credito al phishing via mail (o al fratello smishing, che avviene direttamente su mobile) fino ai tradizionali furti fisici e ai sistemi di clonazione delle carte di pagamento: per ogni possibile truffa c’è un modo per difendersi. Grazie al supporto di SOStariffe.it analizzeremo quelle che sono le tipologie di minacce più diffuse oggi e quali sono le strategie da mettere in atto per proteggere i propri soldi. Soprattutto nel caso di una carta di credito o di debito, che sono collegate direttamente al proprio conto corrente.

Leggi anche:  Elisa, dopo anni la verità sul marito: “abbiamo aspettato 7 anni per farlo”

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Ludovico Tersigni è il nuovo presentatore di X Factor Italia

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Google News