Le vendite rallentano, ma il prezzo continua ad alzarsi
L’inflazione si dimostra ancora una volta la miglior alleata del mattone. A un lieve rallentamento delle vendite di case che si sarebbe verificato nel terzo trimestre 2022 e per il quale si attende la conferma dei dati ufficiali, ha fatto riscontro da inizio anno un generalizzato aumento dei prezzi, che, secondo i dati dell’ultimo Osservatorio di Tecnocasa presentato la scorsa settimana, nella media nazionale dell’1,8% nel semestre, con Milano che ancora una volta (+4%) guida la classifica degli incrementi. Tra le grandi citt si segnala il pi 2,5% di Bologna mentre Roma sotto media allo 0,7%. Cresce anche la domanda nell’hinterland dei principali centri, spinta dalla possibilit di trovare abitazioni pi confortevoli e soprattutto prezzi pi bassi di quelli del capoluogo.
© Riproduzione Riservata
Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!
Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.
Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook