Cashback, che cos’è e come funziona – Metropolitan Magazine



Il presidente Giuseppe Conte ha annunciato, durante la conferenza stampa, le misure messe in campo a partire dal mese di Dicembre. Il cashback è la misura che prevede un rimborso del 10% per gli acquisti effettuati tramite carta di credito, bancomat e app. Va specificato che tali vantaggi non sono applicabili sugli acquisti online.
Sul sito Cashlessitalia vengono spiegate le modalità attraverso le quali poter accedere al sistema, godendo dei vantaggi.

Al via anche l’extra cashback natalizio

“L’8 dicembre avrà il via l’extra cashback di Natale, che prevede che chi paga con carte e app avrà un rimborso del 10% su tutti gli acquisti effettuati entro il 31 dicembre. Ci sarà un rimborso che potrà arrivare fino a €150. E questo, attenzione, non vale per la famiglia”
Dall’8 al 31 dicembre, pertanto, saranno sarà sufficiente effettuare dieci acquisti tramite i dispositivi ammessi, per avere un rimborso del 10%, fino ad un massimo di €150.

Gli obiettivi del piano

Si legge sul sito “Usale sempre nei supermercati e nei negozi, bar e ristoranti, ma anche con l’idraulico, il meccanico, l’avvocato, l’architetto e gli altri artigiani e professionisti.
Non vale per gli acquisti online. Il rimborso massimo per singola transazione è di 15 Euro.”
Il piano messo appunto dal Governo avrà come obiettivo quelli di rendere la nostra economia molto più efficiente e trasparente, con il risultato di incrementare le vendite aiutando lo sviluppo del Paese in modo rapido. Pertanto, sarà necessario scaricare l’app e identificarsi con l’identità elettronica o Spid.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Fonte e diritti di questo articolo
Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber