Cast di Sotto copertura 2: attori e personaggi

Sotto Copertura 2 attori e personaggi

Da sabato 17 aprile 2021 Sotto Copertura- La cattura di Zagaria torna in replica su Rai 1 in prima serata a partire dalle 21.25!  Parliamo del secondo capitolo della fiction Rai diretta da Giulio Manfredonia in onda per la prima volta lo scorso 16 ottobre 2017.

Sotto copertura racconta l’impegno civile, i sacrifici e l’abnegazione contro cui le forze dell’ordine combattono ogni giorno per contrastare la criminalità organizzata. In onda in replica nel corso di quattro prime serate, ecco di seguito tutti i protagonisti e le new entry del cast di Sotto copertura 2- La cattura di Zagaria.

Chi è Claudio Gioè, Michele Romano in Sotto copertura 2?

Sotto Copertura - La cattura di Zagaria, qui un posato con Claudio Gioè e Matteo Martari. Credits: Rai
Sotto Copertura – La cattura di Zagaria, qui un posato con Claudio Gioè e Matteo Martari. Credits: Rai

Dopo averlo seguito di recente in un’altra fiction Rai come Màkari, Claudio Gioè torna ad occupare le prime serate di Rai 1 con un altro titolo che lo vede protagonista. Ancora prima perà di recitare in Sotto copertura, l’attore palermitano appare in altre fiction come Paolo Borsellino, Il capo dei capi, squadra antimafia Il tredicesimo apostolo.

Scopri qui la nostra intervista esclusiva a Claudio Gioè in occasione del debutto di Màkari su Rai 1.

Michele Romano in Sotto copertura 2

Michele Romano è il capo della squadra Mobile di Napoli; nella prima stagione l’abbiamo visto conseguire con successo l’arresto del boss della camorra latitante da quindici anni Antonio Iovine. Romano torna alla dura realtà quando gli viene affidato il caso dell’uomo più ricercato d’Italia, Michele Zagaria.

Chi è Alessandro Preziosi, Michele Zagaria in Sotto copertura 2?

continua a leggere dopo la pubblicità

Alessandro Preziosi Protagonista Di Sotto Copertura 2. Qui Alla Milan Fashion Week Spring Summer 2016 Credits: Vittorio Zunino Celotto/Getty Images
Alessandro Preziosi Protagonista Di Sotto Copertura 2. Qui Alla Milan Fashion Week Spring Summer 2016 Credits: Vittorio Zunino Celotto/Getty Images

Nei panni di uno dei più grandi latitanti di camorra troviamo il noto attore napoletano Alessandro Preziosi. Lo ricordiamo per aver preso parte a numerosi progetti per il grande e il piccolo schermo come Elisa di Rivombrosa, I Medici, Liberi di scegliere Non mentire.

Michele Zagaria in Sotto copertura 2

Michele Zagaria è a capo della camorra di tutto il casertano e ha fatto perdere le sue tracce da vent’anni: nonostante la latitanza Zagaria continua a comandare e il suo impero criminale a crescere. Sicario spietato in gioventù, oggi Zagaria è un uomo d’affari freddo, scaltro e calcolatore. Recluso in un bunker, Zagaria conclude e manda avanti affari per un giro di centinaia di milioni di euro. Nessun legame è l’unica regola che consente all’uomo di eludere la cattura, ma Agata diventerà l’eccezione.

Chi è Antonio Folletto, Carlo Caputo in Sotto copertura 2?

Antonio Folletto alla 73esima mostra del Venice Film Festival. Credits: Pascal Le Segretain/Getty Images
Antonio Folletto alla 73esima mostra del Venice Film Festival. Credits: Pascal Le Segretain/Getty Images

Ritroviamo anche Antonio Folletto nel cast di Sotto copertura 2 stagione. Qui l’attore napoletano interpreta il ruolo di Carlo Caputo. Ricordiamo il giovane l’interprete per titoli come Gomorra- La serie, Limbo, I bastardi di Pizzofalcone A casa tutti bene.

Carlo Caputo in Sotto copertura 2

Membro della squadra di Romano, il giovane Carlo Caputo sogna di ripulire la sua terra, Casal di Principe, per onorare Don Diana e il suo sacrificio. La storia d’amore di Carlo e Chiara prosegue e Carlo inizia a pensare di chiederle di sposarlo. La figlia di Romano nel frattempo si è trasferita ad Edimburgo per concludere gli studi di giurisprudenza.

Chi è Antonio Gerardi, Salvo Izzo in Sotto copertura 2?

L'attore Antonio Gerardi, Credits Getty Images
L’attore Antonio Gerardi, Credits Getty Images

continua a leggere dopo la pubblicità

Anche l’attore e conduttore radiofonico Antonio Gerardi è tra il cast principale di Sotto copertura 2 nel ruolo di Salvo Izzo. L’attore originario di Potenza è noto per essere apparso in fiction come la saga di 1992, La porta rossa, Io sono Mia, Imma Tataranni, Vivi e lascia vivere e il più recente titolo La fuggitiva dove recita al fianco di Vittoria Puccini.

Salvo Izzo in Sotto copertura 2

Salvo Izzo è un membro della squadra di Romano, e come i colleghi Carlo e Arturo sta cercando disperatamente di conciliare il suo lavoro con la sua vita familiare. Attualmente Salvo sta cercando di riconquistare la sua ex moglie, Teresa, che però non sembra intenzionata a offrirgli una seconda possibilità.

Chi è Simone Montedoro, Arturo De Luca in Sotto copertura 2?

Simone Montedoro durante il Giffoni Film Festival 2016, Credits Stefania Valle Piana e Getty Images
Simone Montedoro durante il Giffoni Film Festival 2016, Credits Stefania Valle Piana e Getty Images

Ritroviamo nel cast di Sotto copertura 2 anche l’attore romano Simone Montedoro, noto al pubblico per aver recitato in fiction come Distretto di Polizia, Il commissario Montalbano, Enrico Mattei Come una madre.

Arturo De Luca in Sotto copertura 2

Un altro uomo fidato della squadra di Romano è Arturo De Luca. In questa stagione Arturo si accorge che a causa dei suoi esasperanti orari di lavoro si ritrova a passare sempre meno tempo con la sua famiglia; la sua vita si troverà ad un bivio quando sua moglie gli proporrà di cercare un lavoro diverso. Per Arturo è giunto il tempo di cambiare carriera?

Chi è Bianca Guaccero, Claudia Ventriglia in Sotto copertura 2?

Bianca Guaccero è la protagonista della fiction Fino All Ultimo Battito, Qui Al Roma Film Festival Del 2016 Credits Vittorio Zunino Celotto E Getty Images
Bianca Guaccero è la protagonista della fiction Fino All Ultimo Battito, Qui Al Roma Film Festival Del 2016 Credits Vittorio Zunino Celotto E Getty Images

Ritroviamo anche la giovane attrice e conduttrice televisiva Bianca Guaccero, qui nel ruolo di Claudia Ventriglia. Attiva sia al cinema che in teatro e televisione, l’interprete pugliese è ricordata per fiction come Capri, Mia madre, Purché finisca bene In punta di piedi.

Claudia Ventriglia in Sotto copertura 2

continua a leggere dopo la pubblicità

Claudia Ventriglia è una casalinga di Casapesenna con due figlie adolescenti apparentemente normale che conduce una vita priva di motivi per essere degna di nota. Il nuovo bunker di Zagaria è proprio sotto casa sua, e la vita di Claudia sarà stravolta dal trasferimento del boss nonché nuovo padrone di casa. Assieme al marito Domenico e alle piccole Giulia e Benedetta, Claudia si addentrerà in un gioco di equilibri per assicurarsi che la messinscena per nascondere il latitante Zagaria in casa non si concluda in tragedia. Qual è il costo di entrare nelle grazie di uno degli imperi della camorra? Claudia lo scoprirà molto preto

Chi è Erasmo Genzini, Nicola Sasso in Sotto copertura 2?

Che Dio Ci Aiuti 6 Erasmo Genzini Nella Parte Di Erasmo Ferri Credits Lucia Iuorio E Rai
Che Dio Ci Aiuti 6 Erasmo Genzini Nella Parte Di Erasmo Ferri Credits Lucia Iuorio E Rai

Dopo averlo visto di recente nei panni di Erasmo in Che Dio ci Aiuti 6, Erasmo Genzini torna sul piccolo schermo nei panni di Nicola Sasso.

Ricordiamo l’attore italiano anche grazie al debutto nella fiction Sotto Copertura- La cattura di Zagaria, preceduta dalla partecipazione ad altri progetti televisivi come La squadra Un posto al sole. Nella vita reale Erasmo Genzini è inoltre fidanzato da circa dieci anni con Federica Esposito, come si può dedurre dal profilo Instagram ufficiale dell’attore.

Nicola Sasso in Sotto copertura 2?

Nicola Sasso è uno dei camorristi del clan Zagaria in maggiore ascesa: originario di Casapesenna, Sasso sogna di diventare il braccio destro di Zagaria e per questo motivo sono anni che si destreggia tra Italia e Spagna, fungendo da tramite tra il boss e la famiglia che ha cresciuto Agata. Nicola si è innamorato della giovane, ma quando Agata farà ritorno in Italia sarà proprio lui a ricevere l’incarico direttamente dal boss di prendersi cura di lei. Sasso deve nascondere i suoi veri sentimenti per Agata mentre si assicura di riservarle il trattamento voluto dal boss. Quando arriverà il momento di scegliere Nicola si schiererà con Zagaria o si lascerà guidare dal cuore?

New Entry

Chi è Matteo Martari, Francesco Visentin in Sotto copertura 2?

Matteo Martari interpreta Francesco Visentin in Sotto Copertura – La Cattura Di Zagaria. Credits: Rai

Si unisce al cast di Sotto copertura 2 anche il giovane attore ed ex modello veronese Matteo Martari. Lo abbiamo visto di recente nella fiction Rai L’Alligatore preceduta da altri titoli come Bella da morire, Un passo dal cielo 5 I Bastardi di Pizzofalcone. Tra i progetti dell’attore ricordiamo anche I Medici- Lorenzo il Magnifico Luisa Spagnoli. 

Francesco Visentin in Sotto copertura 2

continua a leggere dopo la pubblicità

Francesco Visentin è il vicequestore di Vicenza, instancabile nella sua ricerca di Zagaria: Visentin vuole stanarlo e arrestarlo. Un uomo dal carattere ruvido e determinato, Francesco Visentin è stato trasferito a Napoli dopo la tragica morte di un suo collega in servizio. Da quel momento ha dedicato la sua vita alla cattura dei latitanti, sperando di redimersi per la morte del collega di cui ancora oggi si incolpa. L’operazione per catturare Zagaria messa in piedi da Romano rischia di compromettere le sue indagini, e per questo motivo la sua squadra si unisce a quella del capo della Mobile. Visentin e Romano sono entrambi disposti a tutto per catturare Zagaria, ma sarà difficile per loro andare d’accordo, specie quando emergeranno alcuni dettagli su una possibile collusione di Romano con la camorra: Visentin non mollerà le indagini.

Chi è Giulia Fiume, Laura Riccio in Sotto copertura 2?

Giulia Fiume Interpreta Carmela Ne Le Indagini Di Lolita Lobosco Credits: Duccio Giordano/Rai
Giulia Fiume Interpreta Carmela Ne Le Indagini Di Lolita Lobosco Credits: Duccio Giordano/Rai

Dopo il successo de Le indagini di Lolita Lobosco, la giovane attrice siciliana Giulia Fiume si unisce al cast della seconda stagione della fiction diretta da Giulio Manfredonia nel ruolo di Laura Riccio. La ricordiamo per essere tra i protagonisti di Suburra, e persino nel cast di Don Matteo 11 e Un passo dal cielo 5 stagione.

Laura Riccio in Sotto copertura 2

Laura Riccio è un’agente scelto della polizia di Napoli, esperta di sistemi informatici e storica collaboratrice di Visentin. Quando la squadra del vicequestore si unirà a quella di Romano anche lei entra a far parte della nuova task force. Puntigliosa ma molto dolce, Laura ha un abbigliamento aggressivo che maschera la sua natura romantica. Nella nuova squadra Laura ritrova il suo ex fidanzato Salvo, e sembra che il tempo non sia mai passato; tuttavia così non è: Laura sta affrontando la lotta contro un tumore causatole dall’inquinamento ambientale della terra dei fuochi. Mentre lotta contro il tempo, contro la malattia e per un futuro pieno di incognite, Laura ha reso la caccia ai latitanti l’obiettivo delle sue giornate.

Chi è Alejandra Onieva, Agata Farina in Sotto copertura 2?

Attrice Alejandra Onieva Credits: Cristina Andina/Getty Images
Attrice Alejandra Onieva Credits: Cristina Andina/Getty Images

Conosciamo ora Alejandra Onieva, giovane attrice spagnola nota soprattutto per aver recitato ne Il Segreto e nella serie Netflix Alta Mar. Nel 2017 si presenta per lei l’occasione di recitare in italiano nella fiction Rai al fianco di Alessandro Preziosi, mentre nel 2018 interpreta il personaggio di Anna in Presunto Culpable, un progetto televisivo targato Antena 3.

Agata Farina in Sotto copertura 2

Nel cast di Sotto copertura 2 incontriamo Agata, una ragazza dall’incredibile bellezza proveniente dalla provincia di Caserta. La donna ha perso i genitori da piccola e si è poi trasferita in Spagna da alcuni parenti. Conclusi gli studi universitari Agata fa ritorno a casa per conoscere quel misterioso zio che si è sempre premurato di pagare i suoi studi: scoprire che l’identità di suo zio è quella di Antonio Zagaria porterà la giovane a ripensare alla sua vita e ai valori che ha portato con sé fino a quel momento.

Completano il cast

  • Pietro Ragusa è il PM Iodice
  • Lorenza Indovina è il PM De Simone
  • Aisha Cerami è Lucia
  • Francesco Colella è Domenico Ventriglia
  • Marcella Spina è Giulia Ventriglia
  • Fabrizio Nevola è Turco
  • Ivan Castiglione è Cangiano
  • Antonia Truppo è Lidia Franzese
  • Paolo Sassanelli è Barbagallo

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber