Catania: insulti sui social finiscono in maxi rissa, grave 26enne



I Carabinieri di Aci Sant’Antonio, nel catanese, hanno denunciato 13 persone di età compresa tra i 20 e i 56 anni, responsabili a vario titolo di una violenta rissa scoppiata la sera dello scorso 29 marzo nella quale avuto la peggio un 26enne tutt’ora ricoverato in terapia intensiva, dopo aver subito un delicato intervento chirurgico nell’ospedale Cannizzaro di Catania. I Carabinieri hanno sequestrato 2 mazze da baseball, 1 sfollagente e 1 catena utilizzati durante la rissa, individuando altresì una telecamera utile alla ricostruzione dei fatti. Sono tuttora in corso accertamenti tesi all’identificazione dei rimanenti partecipanti alla maxi rissa.

In particolare, un 20enne di Acireale trovandosi all’interno del social network ‘Houseparty’ aveva iniziato un’animata discussione con un 16enne di Aci Catena, accusato di essersi ‘imbucato’ nella ‘stanza virtuale’ dove il primo stava messaggiando con degli amici. La diatriba, costellata anche da inequivocabili insulti, si e’ ‘spostata’ sulla piattaforma social ‘Instagram’ anche con scambio di messaggi audio dal tenore provocatorio. Quasi al termine della disputa social è intervenuto, in difesa del fratello minore, un terzo soggetto che ha invitato il maggiorenne di Acireale a ‘chiarire’ la situazione tramite un appuntamento.

Leggi anche:  “Tutto il mio folle amore”, i versi di Modugno con Claudio Santamaria stasera in prima tv

Dopo aver preso accordi telefonici circa il luogo e l’ora dell’incontro, il 20enne di Acireale insieme a tre amici si sono recati ad Aci Sant’Antonio e sono stati oggetto di una vera e propria imboscata da parte di numerosi soggetti che, oltre ad essere muniti di mazze e di una catena, hanno anche lanciato all’indirizzo del 20enne di Acireale una transenna stradale. Quest’ultimo, da parte sua, pronto anche lui alla guerriglia, ha tirato fuori dalla sua auto una mazza da baseball per controbattere ai colpi sferrati dagli avversari. Alla maxi rissa hanno partecipato anche i genitori e uno zio del 20enne di Acireale.

(AdnKronos)

LE ULTIME NOTIZIE

1 Aprile 2021


I Carabinieri di Aci Sant’Antonio, nel catanese, hanno denunciato 13 persone di età compresa tra i 20 e i 56…

Read More

Leggi anche:  Regime impatriati: niente proroga se il versamento non è sufficiente, ma l'importo è recuperabile

Catania: insulti sui social finiscono in maxi rissa, grave 26enne

1 Aprile 2021


“Mio marito non voleva fottere il Paese, scusate la parola forte. E non l’ha fatto neanche questa volta, ve l’assicuro,…

Read More

Spionaggio, parla moglie capitano Biot: “Mio marito disperato per spese”

1 Aprile 2021


Myanmar, Save the Children: 43 bambini uccisi dall’inizio del colpo di Stato, più della metà solo negli ultimi dodici giorni…

Read More

Save the Children: Myanmar, sono 43 i bambini uccisi dal colpo di Stato militare

1 Aprile 2021


Nuovo record di vittime da coronavirus in Brasile, dove le autorità sanitarie hanno registrato 3.869 morti nell’arco di 24 ore,…

Read More

Covid Brasile: ancora record negativo, più di 3.800 morti in un giorno

1 Aprile 2021


Quattro persone, tra cui un minore, sono rimaste uccise a seguito di una sparatoria in un edificio che ospita uffici…

Read More

Sparatoria in California: morte 4 persone tra cui un bambino

1 Aprile 2021


Vaccini nel Lazio a rischio sospensione se entro un giorno non saranno inviate nuove dosi alla Regione. A dirlo è…

Read More

Vaccini Lazio, D’Amato: “stop senza nuove dosi in 24 ore”. Toscana rinvia prenotazioni

1 Aprile 2021


Venezia, le grandi navi non entreranno più in Laguna. “Il Consiglio dei ministri approva un decreto legge che stabilisce che…

Leggi anche:  Bonus 800 euro per padri separati: come funziona e come richiederlo

Read More

Grandi navi a Venezia, arriva decreto del governo che stoppa transito

31 Marzo 2021


Il nuovo decreto Covid è stato approvato oggi dal Consiglio dei ministri. A quanto si apprende, il decreto contenente le…

Read More

Nuovo decreto Covid, ok Cdm niente zone gialle fino 30 aprile e altro


loading…



Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook