Catania – Panchina Lilla a Piazza Michelangelo contro i disturbi del comportamento alimentare


Flavio Sirna

14 giugno 2021 11:02

Stamattina in piazza Michelangelo è stata inaugurata la prima panchina Lilla nel III municipio di Catania. Il simbolo per sensibilizzare la gente sul grave problema legato ai disturbi del comportamento alimentare. Presenti all’evento i membri dell’associazione Per Adriana, presieduta dalla presidentessa Sig.ra Santa Alfonzetti, il presidente di “Borgo-Sanzio” Paolo Ferrara, il vice presidente Franco Riolo, i consiglieri Salvo Rapisarda e Sonny D’Antonio oltre a tanti cittadini simpatizzanti.

L’obiettivo è quello di focalizzare l’opinione pubblica sull’importanza di tali disturbi, spesso considerati in forma fin troppo superficiale. I DCA sono patologie psichiche complesse che incidono negativamente sul corpo, sulla salute mentale e sulla vita relazionale della persona che ne soffre. Il manifestarsi della patologia è tipicamente adolescenziale, anche se si registrano forme infantili precoci o forme più tardive, con insorgenza dopo i 25 anni.

Leggi anche:  Imperia: il 18 settembre, inaugurazione mostra 'L'arte, un dono semplice' con le opere del pittore imperiese Bernardo Asplanato

Desidero ringraziare la signora Santa Alfonzetti, presidentessa dell’Associazione “Per Adriana”– afferma il presidente del III municipio Paolo Ferrara- oltre ai consiglieri del III municipio che si sono messi a disposizione per rendere possibile tutto questo. E’ indubbio che quando le associazioni e le istituzioni del territorio fanno squadra si ottengono risultati importanti e per affrontare un problema così grave serve la collaborazione di tutti”.

La panchina Lilla nasce con la speranza di offrire un supporto e un aiuto a tutti coloro che soffrono di un tale disturbo, alle loro famiglie, e per ultimo, a tutto il tessuto sociale.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Leggi anche:  Probabili formazioni Roma Sassuolo/ Quote: dubbi per Mourinho e Dionisi

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Leggi anche:  Soggiorni estivi con risparmio INPS: i bandi per le vacanze 2023