Caterina Bertone: un ritorno di Beatrice al Paradiso? “Chissà, la soap ci nasconde sempre mille misteri”

Il Paradiso delle Signore 6: intervista a Caterina Bertone (Beatrice Conti)

Lunedì 2 maggio 2022 Caterina Bertone, l’attrice che interpreta Beatrice Conti ne Il Paradiso delle Signore Daily, pubblica un post su Instagram in cui definisce la soap una “bellissima avventura” che è arrivata alla sua “fine”. È così: Beatrice non sarà nella settima stagione del Paradiso, stando a quanto sappiamo finora. Quindi, guardando a Il Paradiso delle Signore 6, in questa intervista a Caterina Bertone, ripercorriamo alcune tappe fondamentali di Beatrice Conti e ci facciamo svelare dall’attrice dei retroscena sul suo personaggio… E non solo!

Trovi il video con l’intervista completa a Caterina Bertone (Beatrice Conti) all’inizio di questo articolo.

“Sono addirittura finita in ospedale” nei panni di Beatrice nella stagione 6 de Il Paradiso!

Dopo la fine de Il Paradiso delle Signore 6, in questa intervista a Caterina Bertone, salutiamo il personaggio di Beatrice Conti… Con il sorriso perché è sempre molto divertente girare Il Paradiso. C’è sempre un’atmosfera di gioco, che poi è quello che facciamo, no? Perché recitare è un gioco e per quello è il mestiere più bello del mondo.”

Ne Il Paradiso delle Signore 6, come ripercorriamo nell’intervista a Caterina Bertone, “ci sono stati un sacco di colpi di scena.” Nei panni di Beatrice è “addirittura finita in ospedale”, ma – corsie ospedaliere a parte – “ci sono stati un sacco di momenti molto divertenti, molto belli.”

Il Paradiso delle Signore 6 è la stagione della rinascita per Beatrice: “mi sono un po’ sorpresa”, racconta l’attrice

continua a leggere dopo la pubblicità

Tra Dante e Beatrice c’è un lieto fine, assolutamente non scontato per come si sono messe le cose nel corso delle 160 puntate della stagione de Il Paradiso delle Signore 6. In questa intervista Caterina Bertone ammette di essere stata stupita dalla scelta degli autori. “C’erano un sacco di ‘anda e rianda’ e questa cosa mi ha fatto un po’ pensare all’inizio”, spiega. Del resto non è un segreto: “Beatrice di solito è sempre stata descritta come una donna abbastanza matura, anche saggia” nel momento in cui dà consigli agli altri. Quindi “mi sono un po’ sorpresa, però… È l’amore”, e al cuor non si comanda. Tra l’altro, “è scoppiato un amore che Beatrice cercava da tanto e che si meritava”.

Siamo totalmente d’accordo, anche perché pensiamo che per Beatrice sia proprio un po’ anche la stagione della rinascita dopo la perdita di suo marito. È tempo di una nuova vita al fianco di Dante. La cognata di Conti ha dato prova di essere in grado di superare un grande dolore, un grande ostacolo che la vita le ha messo davanti. Caterina Bertone in qualche modo si rivede in lei sotto questo aspetto: la forza di reagire non le manca, con la differenza che non è mamma. “Io non ho figli. Credo che avere dei figli sia una leva in più per superare dei dolori così grandi. Non lo devi fare soltanto per te” ma anche per le tue creature, in questo caso per Pietro e Serena.

Leggi anche:  É sempre mezzogiorno | Ricetta pomodori ripieni di Marco Bianchi

Beatrice, testimone della “consapevolezza” e della “solidarietà femminile” negli anni Sessanta

Del resto Caterina Bertone aggiunge di aver apprezzato “molto tutto quel lato di donna forte che risvegliava anche un po’ le coscienze delle sue nuove amiche, delle sue colleghe, di persone, di ragazze sicuramente più giovani”. È un testimone che lascia a chi resta: “questo spirito di solidarietà femminile che ha Beatrice, che ha dimostrato tante volte, secondo me, è un argomento che sarebbe interessante approfondire”. Non dimentichiamoci che siamo negli anni Sessanta, ma del resto è un “argomento totalmente attuale e necessario.”

Proprio la sua amicizia con Anna – con tutto il sostrato che il personaggio della Imbriani si porta – è stata, forse, una delle storyline più belle della stagione, secondo noi. Anche a Caterina Bertone è piaciuto molto. Aggiunge che “Giulia Vecchio – l’attrice che interpreta Anna Imbriani – è stata una bellissima ‘new entry’. ‘New entry’: lei già c’era – in realtà – nel serale, però per me che non la conoscevo prima, ha portato una ventata di leggerezza e di simpatia. Anche questo ha contribuito a rendere questa stagione molto bella.”

Un ritorno di Beatrice al Paradiso in nome del suo forte legame con Vittorio? “Chissà!”

continua a leggere dopo la pubblicità

Leggi anche:  Francesco Totti e Ilary Blasi, la verità sul tradimento: “ogni tot di anni e sempre nella stessa modalità…”
Alessandro Tersigni (Vittorio Conti) e Caterina Bertone (Beatrice Conti) in un posato per
Alessandro Tersigni (Vittorio Conti) e Caterina Bertone (Beatrice Conti) in un posato per “Il Paradiso Delle Signore 6”. Credits: Rai

Riagganciandosi al discorso delle difficoltà per il personaggio di Beatrice (e non solo…) ne Il Paradiso delle Signore, in questa intervista Caterina Bertone condivide una grande verità: “con l’aiuto di Vittorio si supera qualsiasi dolore.” Sempre, immancabile Vittorio Conti! Lo è davvero “se non ci fosse lui…”, cosa ne sarebbe del Paradiso? 

Cosa ne sarà senza Beatrice? Guardando oltre Il Paradiso delle Signore 6, in questa intervista Caterina Bertone lascia un margine di apertura a un possibile ritorno di Beatrice. “Chissà: è la soap opera! La soap opera ci nasconde sempre mille misteri: chi lo sa!”. Se dovesse immaginarsi un rientro nelle storyline del Paradiso lo ricondurrebbe allegame che ha lei con Il Paradiso e con Vittorio” che è “sicuramente molto forte”.

Nel frattempo Caterina Bertone spera di lasciare sia ai telespettatori sia ai personaggi della soap “un po’ di calore umano aggiuntivo, oltre a quello che già si respira. Ringrazia tutto il pubblico affettuoso e attentissimo, “bella scoperta” di questa avventura! 

Leggi anche:  Regina Elisabetta, dopo anni la triste ‘pugnalata’ dei figli: “La mamma non…”

Guarda l’intervista completa a Caterina Bertone (Beatrice Conti) all’inizio di questo articolo.

Il Paradiso delle Signore” è una serie coprodotta da Rai Fiction e Aurora TV. La stagione Daily 5 va in onda su Rai 1 a partire da settembre 2022 in prima visione.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook