C’è un nuovo SMS Gruppo ISP per dispositivo non sicuro


Un nuovo SMS Gruppo ISP sta raggiungendo i telefoni di molti italiani in questi giorni. Si tratta dell’ennesima comunicazione camuffata da nota ufficiale della Banca Intesa Sanpaolo ma che in realtà non ha nulla a che fare proprio con l’istituto. Il messaggio giunge con un nuovo contenuto che fa riferimento al dispositivo non sicuro e alla necessità di una verifica. Il raggiro è di certo pericoloso, anzi lo è di più rispetto al passato recente almeno per un paio di motivi.

Per tutto il 2020 e ancora ad inizio 2021, sono state analizzate più ondate di SMS Gruppo ISP. Tutti i messaggi giunti ai cittadini italiani facevano riferimento alla necessità di verificare la sicurezza di carte e conti associate alla Banca Intesa Sanpaolo. Grosso modo le comunicazioni sono state riproposte nel tempo nella stessa forma e dunque in molti avevano imparato a riconoscerle e dunque evitarle per non cadere in trappola. Il nuovo SMS che fa riferimento al dispositivo non sicuro per qualche ignara ragione risulta essere una novità assoluta e per questo motivo potrebbe stuzzicare la curiosità di più individui.

Leggi anche:  "Nozze di Sangue”, di Federico Garcia Lorca, adattamento e regia di Gianmarco Cesario, al teatro Tram di Napoli

L’ultimo della serie degli SMS Gruppo ISP ha anche un secondo aspetto insidioso. La maggior parte delle comunicazioni, fino a questo momento, sono giunte maggiormente a correntisti di Banca Intesa. Per la corrente comunicazione fake si registra una certa diffusione anche tra persone che nulla hanno a che fare con l’istituto. La cosa non va considerata un deterrente alla visione della nota, in molti potrebbero essere maggiormente incuriositi dal messaggio e dunque decidere di cliccare sul collegamento in esso contenuto. Nel sito di atterraggio del falso avviso si annida il rischio più grande: quello di vedersi rubati preziosi dati personali, almeno se forniti ingenuamente da parte delle vittime di turno. Meglio dunque cestinare quanto ricevuto, immediatamente e senza alcuna esitazione, come suggerito anche dal team social di Banca Intesa.

Leggi anche:  Ultime Napoli-Cagliari: Mertens e Demme tra i convocati



Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Leggi anche:  Cristiano Malgioglio costretto a scusarsi con Chanel Terrero dopo le polemiche e il suo "Jennifer Lopez del discount"

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook