C’è una data decisiva per ripresa e ripartenza dell’Eccellenza in Italia


Ci sono nuove indicazioni da prendere in esame per quanto riguarda la ripresa e la ripartenza dell’Eccellenza. I segnali positivi degli ultimi giorni, in vista anche del nuovo Decreto atteso con il governo Draghi, vanno infatti bilanciati con ulteriori considerazioni. Sono lontani, infatti, i tempi di gennaio, quando la situazione relativa al Covid sembra tutto sommato in pieno controllo in Italia. Le cose stanno cambiando rispetto al nostro ultimo articolo a tema, al punto che bisogna fare assolutamente il punto della situazione oggi 1 marzo.

Gravina parla della ripresa e ripartenza dell’Eccellenza in Italia

In un contesto del genere, ci sono due elementi che dobbiamo prendere in esame per inquadrare al meglio la situazione su ripresa e ripartenza dell’Eccellenza in Italia. Da un lato, infatti, abbiamo un segnale positivo sul CONI, secondo cui il Campionato di Eccellenza debba considerarsi un torneo con “preminente interesse nazionale”. Dettaglio non secondario, perché con uno scenario del genere confermato sarebbe a quel punto scontata la riapertura delle ostilità per le squadra iscritte ai vari gironi.

Leggi anche:  Aumento abbonamento Amazon Prime Video: come disdire e durata

Allo stesso tempo, però, è importante prendere in considerazione quanto affermato da Gabriele Gravina sul versante FIGC, che ha rimandato ogni discorso al prossimo 5 marzo, con una discussione relativa anche a ripresa e ripartenza dell’Eccellenza prevista alle 11 in modalità videoconferenza. In quel frangente, infatti, il Consiglio Federale dovrebbe avere l’ultima parola sull’eventuale ok o bocciatura per questo campionato. Scontato, invece, che le categorie inferiori restino ferme fino a fine stagione.

Gravina, nel dare la suddetta scadenza, ha fatto capire a tutti che non sia il momento delle illusioni e che la situazione sia molto complicata. Dunque, scenari al momento imprevedibili sulla riprese e sulla ripartenza dell’Eccellenza, con una serie di variabili da analizzare con grande attenzione prima di emettere sentenze.

Leggi anche:  Taglio delle accise sulla benzina possibile con soluzione mobile

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le notizie in tendenza di oggi. Nel nostro sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicate tutte le notizie di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Armie Hammer cannibale? Gli screen delle “rivelazioni” fanno il giro del web e scoppia la polemica

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook