Cellulare rallentato: il metodo ufficiale per renderlo dieci volte più veloce

In rete sono diversi i tutorial che vi permettono di risolvere il problema del cellulare rallentato. Andiamo a vedere come renderlo più veloce

Dopo anni di utilizzo il vostro smartphone rallenterà inevitabilmente a causa dell’uso del dispositivo. Su internet però ci sono diversi trucchi per renderlo più veloce: andiamo quindi a scoprire la guida ufficiale.

Andiamo a vedere come risolvere il problema del cellulare lento (Via WebSource)

Oramai quasi tutti gli abitanti del nostro pianeta sono in possesso di uno smartphone. Infatti il cellulare è il dispositivo più diffuso ed utilizzato al mondo, visto che è in grado di i svolgere una miriade di funzioni per ogni occasione ed è possibile portarlo nelle nostre tasche e ad oggi è assolutamente indispensabile. Dopo anni però che utilizziamo lo stesso dispositivo questo inizia a rallentare, con il sistema che diventa sempre più obsoleto.

Alla base di questo rallentamento potrebbe esserci l’eccessivo accumulo di memoria con a seguire, invece, il logorarsi delle componenti. Inoltre non è nemmeno da escludere che il vostro sistema sia stato colpito da un malware. Nonostante ciò non dovrete disperare, visto che cambiare il vostro smartphone potrebbe anche non essere l’unica soluzione. Infatti in rete è possibile trovare alcuni trucchi semplici per rendere un cellulare più veloce ed in qualche caso addirittura riportarlo alle prestazioni di quand’era nuovo. Andiamo quindi a vedere come fare.

Leggi anche:  Quanto costa l’abbonamento a Infinity+

Cellulare rallentato, come risolvere il problema: il trucco ufficiale da applicare

smartphone (Pixabay)
Come velocizzare il vostro cellulare (via Pixabay)

Per risolvere il problema del cellulare rallentato bisognerà per prima cosa spegnere il vostro dispositivo e poi successivamente, se ce ne sono, bisognerà rimuovere al suo interno eventuali schede SD e sim. Successivamente, inoltre, bisognerà riaccendere il vostro cellulare premendo Power + Volume in alto. Questa combinazione vi permetterà di accedere al menù recovery dove andrete a selezionare le opzioni ‘wipe data factory reset‘ e ‘wipe dalvik cache‘.

Successivamente lo smartphone inizierà un lungo processo di riavvio, che però vi porterà a ripristinare il vostro cellulare. A quel punto noterete sicuramente dei miglioramenti totali o parziali per quanto riguarda il sistema del dispositivo. Quest’operazione, oltre ad eliminare ogni personalizzazione di sistema, cancella dati superflui e qualsiasi virus presente sul dispositivo. Il trucco che vi abbiamo illustrato è il più utilizzare per cercare di velocizzare il vostro smartphone obsoleto.

Leggi anche:  É sempre mezzogiorno | Ricetta strudel di carne con salsa di rafano di Barbara De Nigris

Ovviamente però in rete sarà possibile trovare altri trucchi per ripristinare il vostro cellulare. Quel che è importante sapere è che la soluzione al problema non è solamente quella di cambiare smartphone, ma sarà possibile anche utilizzare questi escamotage per ripristinare il dispositivo.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Tim, rinviato il provvedimento: grande festa per i clienti

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook