Cerca subito le 10 Lire super fortunate | Mega rottamazione cartelle | Proroga Superbonus

La collezione di monete paga tanto, si cercano soldi in attesa della rottamazione cartelle e novità sul Superbonus col nuovo Governo.

Il Governo Meloni sta lavorando ad alcuni temi caldi che interessano imprese e cittadini. Le difficoltà economiche si fanno sentire, mentre in parallelo spuntano nuovi hobby.

rottamazione cartelle
Adobe Stock

Gli italiani, ultimamente, sono sempre più appassionati di collezionismo di monete. Un’attività esistente da sempre ma che grazie ad internet sta vivendo un momento di successo. Nel frattempo si attendono risposte dal Governo appena insediato: il popolo italiano ha necessità di provvedimenti immediati e di soluzioni concrete.

Infatti, chi più chi meno, i problemi economici stanno riguardando tutti, dalle imprese ai cittadini. I Bonus “sparsi qua e là” stanno tappando alcune falle ma il Paese sente l’esigenza di interventi più concreti e risolutivi.

Mega rottamazione cartelle, cosa prevede la pace fiscale del governo di centrodestra

Sono davvero tante e delicate, le questioni che il Governo Meloni dovrà affrontare, e anche in tempi brevi. Dal Reddito di Cittadinanza alla riforma delle Pensioni, dai rincari dati dall’inflazione ai debiti dei cittadini nei confronti del Fisco.

E proprio su quest’ultima tematica si comincia a ipotizzare un intervento già nella prossima Legge di Bilancio 2023. Sembra infatti che verrà attuata una nuova pace fiscale, per la gioia di tutti quei contribuenti che sono indietro con tasse e oneri, che non riescono a pagare.

Leggi anche:  Provenzano (Pd). 'Continua la crociata di Giorgia Meloni contro i poveri'

Le cartelle esattoriali, che si gonfiano sempre più con il passare dei mesi sono un incubo per milioni di italiani. Se la pace fiscale verrà attuata potremmo assistere a una nuova rottamazione cartelle, ma in maniera diversa rispetto alle precedenti formule. Come precisiamo nel nostro articolo dedicato, infatti, “la nuova Pace dovrebbe includere anche i debiti IRPEF, IRAP, IVA. E anche i debiti del bollo auto, della TARI, dell’IMU.”

Oneri però di pertinenza di enti – anche diversi dal Fisco – che non sono ancora arrivati all’Agenzia delle Entrate per la procedura dell’incasso coattivo.

Proroga Superbonus di 6 mesi, le novità

Il Governo appena insediato sta pensando anche a come risolvere l’ormai annosa questione Superbonus. Oltre alle ipotesi già vagliate, negli ultimi giorni anche l’Associazione nazionale costruttori edili (Ance) ha messo in campo alcune iniziative concrete, per trovare una linea comune all’erogazione di tutti i bonus previsti per la ristrutturazione delle case. D’altronde, è già a livello europeo che si chiede l’ottimizzazione energetica degli stabili, nonché la sicurezza strutturale degli stessi.

Leggi anche:  Reddito di cittadinanza senza averne diritto: truffa da 1,4 milioni, 5 persone nei guai. Verifiche su altri 3000 soggetti

Secondo le prime ipotesi, una proroga di 6 mesi potrebbe risolvere molte delle criticità che al momento stanno bloccando imprese e famiglie, cessione del credito in primis. Attendiamo la nuova Legge di Bilancio nella quale il Governo potrebbe già prevedere dei cambiamenti al Superbonus. La direzione sembra quella di un rinnovo e di una serie di miglioramenti alla misura.

Cerca subito le 10 Lire super fortunate

Come detto all’inizio di questo articolo dedicato alle notizie più lette della settimana, un nuovo hobby sta intrigando gli italiani. Parliamo del collezionismo di monete. E in particolar modo del “movimento” che si cela dietro le Vecchie Lire.

Infatti sono davvero molti i pezzi ricercati dai collezionisti, che possono far guadagnare anche alcune migliaia di Euro. Come spieghiamo in un nostro articolo dedicato, basta saper cercare le monete giuste.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità, legge 104, pensioni e news

Che magari abbiamo nel cassetto da anni e delle quali non avremmo mai immaginato il valore. Tentar non nuoce, dunque, e tutti possiamo provare delle belle emozioni nel collezionare, vendere e acquistare questi piccoli gioielli. Un ricordo di un’Italia che non c’è più ma che rimarrà per sempre nei nostri cuori.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Google News