Cercasi 85 candidati diplomati per questo concorso RAI con stipendio da 26.400 euro al mese

La RAI è alla ricerca di candidati per ricoprire 85 posti di lavoro nelle sedi delle grandi città italiane. Il processo di selezione si articola in due fasi, delle quali solo la seconda sarà utilizzata ai fini della formazione delle graduatorie. La domanda deve pervenire per mezzo telematico ed entro le ore 12 del 16 giugno 2022, utilizzando la piattaforma dedicata della RAI.

Le info sul bando

Le posizioni aperte sono distribuite diversamente in base alla sede di destinazione, comunicabile in fase di candidatura. Sono disponibili 38 posti di lavoro su Roma, 15 su Milano, 6 su Napoli, 4 su Torino, 1 su Ancona, 2 su Cagliari. E ancora, 5 su Firenze, 1 su Palermo, 6 su Potenza, 5 su Trento e, infine, 2 su Trieste.

Cercasi 85 candidati diplomati per il profilo di “Tecnico della Produzione”, dunque. Le risorse selezionate saranno incaricate di realizzare, installare e provvedere alla manutenzione degli impianti e delle apparecchiature. Inoltre, provvederanno direttamente alla realizzazione di prodotti radio televisivi e della loro messa in onda. Per partecipare alle selezioni, i candidati devono essere in possesso dei requisiti minimi di partecipazione. Ossia, devono avere un’età compresa fra i 18 e i 29 anni e un diploma quinquennale di scuola media superiore. Fra quelli ammessi rientrano il diploma di istituto tecnico industriale e tecnologico, professionale in ambito industria e artigianato, manutenzione e assistenza tecnica. Completano i requisiti minimi il possesso della patente di guida di categoria B.

Leggi anche:  È il momento giusto per acquistare un nuovo Smart TV da Unieuro

Come anticipato, il concorso RAI prevede due fasi selettive. La prima consiste in un test scritto a risposta multipla, riguardante le conoscenze specifiche richieste dal ruolo, cultura generale, attitudini e la conoscenza dell’inglese. La seconda, considerata per la formazione delle graduatorie finali, consiste di un colloquio tecnico e uno conoscitivo-motivazionale.

Cercasi 85 candidati diplomati per questo concorso RAI con stipendio da 26.400 euro al mese

Per quanto riguarda lo stipendio, è prevista, una volta assunti, una retribuzione annua lorda pari a 23.300 euro. Allo scadere dei 36 mesi, la stessa raggiungerà una cifra lorda minima di 26.400 euro. Dettagli ulteriori sul concorso RAI sono disponibili all’interno del bando relativo.

Leggi anche:  Hai una banconota con questa immagine? Ecco quanto vale

Sempre in tema di offerte di lavoro per diplomati, informiamo che sono tutt’ora disponibili i 36 annunci per Esselunga, accessibili anche senza esperienza pregressa. Non mancano all’appello, poi, le offerte per Poste Italiane per 4 diversi profili lavorativi.

Lettura consigliata

Canone azzerato e bonifici gratuiti con i conti correnti zero spese dai numerosi vantaggi

Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell’autore, consultabili QUI»)

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  É sempre mezzogiorno | Ricette | Puntata 5 febbraio 2021

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook