Notizie H24

Scopri tutti gli aggiornamenti e le notizie del giorno in tempo reale!

Chadwick Boseman, morto di cancro il supereroe «Black Panther»

Condividi Tramite:


Chadwick Boseman ha perso la sua battaglia contro il cancro al colon con cui combatteva da quattro anni. Aveva 43 ann. L’attore era diventato famoso per il suo ruolo da protagonista nel film campione di incassi «Black Panther», in cui interpretava il supereroe Marvel.

A dare l’annuncio della morte è stata la famiglia sul profilo Twitter di Boseman, definicome come «un vero combattente». Boseman è morto nella notte tra venerdì 29 e sabato 30 agosto, accanto a lui la moglie e la sua famiglia. Gli era stato diagnosticato un tumore al colon al terzo stadio nel 2016, «e ha combattuto per quattro anni».

«Una perdita devastante» l’ha definita in un comunicato il presidente e direttore creativo dei Marvel Studios Kevin Geige. «Era il nostro TChalla, la nostra Black Panther, il nostro caro amico. Ogni volta che faceva il suo ingresso sul set irradiava carisma e gioia, e ogni volta che appariva sullo schermo creava qualcosa di vsinceramente indelebile. Ha incarnato molti personaggi straordinari nel suo lavoro, e nessuno riusciva meglio di lui a interpretare grandi uomini. Era brillante e gentile, potente e forte come ognuno dei personaggi a cui ha dato vita. Ora prenderà posto accanto a loro come icona nel tempo a venire. I Marvel Studios piangono profondamente la sua perdita, e oggi ci uniamo al dolore della famiglia».

29 agosto 2020 (modifica il 29 agosto 2020 | 07:13)

© RIPRODUZIONE RISERVATA






Potrebbe interessarti anche...