Chapelwaite avrà una seconda stagione?

Condividi articolo tramite:

Chapelwaite 2: continua la serie horror?

Su TimVision è approdata lo scorso 26 ottobre Chapelwaite, produzione in 10 episodi basata sul racconto Jerusalem’s Lot di Stephen King, interpretata dal premio Oscar Adrien Brody. Le prime cinque puntate sono state rese il 26 ottobre, le restanti martedì 2 novembre.

Ambientato nel 1850, la serie racconta la storia del capitano Charles Boone (Brody), che, dopo la prematura scomparsa della moglie, si trasferisce con i tre figli nella casa di famiglia a Preacher’s Corners, nel Maine. Una serie di inquietanti visioni riveleranno a Charles la maledizione che grava sulla casa e sulla sua famiglia e il capitano dovrà scoprire in che modo porvi fine.

Completano il cast Emily Hampshire (Schitt’s Creek) nei panni di Rebecca Morgan, una giovane e ambiziosa scrittrice che fa ritorno a Preacher’s Corner, Trina Corkum, Gord Rand e Allegra Fulton (Fargo). La serie è prodotta dallo stesso Adrien Brody, e da Donald De Line (Ready Player One, Wayward Pines), Jason Filardi, Peter Filardi e Burr Steers. La serie Chapelwaite è prodotta da EPIX Studios.

Leggi Anche |  UN POSTO AL SOLE: trama 8 aprile 2021, anticipazioni puntata

continua a leggere dopo la pubblicità

Cosa sappiamo sul futuro della serie? Trasmessa negli Stati Uniti a partire dallo scorso 22 agosto, Chapelwaite non è stata – ad oggi – riconfermata per una seconda stagione. Questo fatto non dovrebbe necessariamente destare preoccupazioni, giacché il finale di stagione è andato in onda la notte di Halloween in patria. Per sapere se il rinnovo sarà formalizzato da parte di Epix, la rete via cavo che ha commissionato e che trasmette la serie, basterà aspettare le prossime settimane.

Senza incorrere nel rischio di fare spoiler, si può dire che il finale della prima stagione lasci ampiamente spazio ad un nuovo mondo da esplorare in eventuali nuovi episodi. Questo sebbene Chapelwaite sia stata inizialmente congegnata come una miniserie. A confermare questa ipotesi è stata la stessa Emily Hampshire. Nel corso di un’intervista, l’attrice ha confermato che il produttore della serie Donald De Line non esclude la possibilità che venga realizzata una seconda stagione.

Leggi Anche |  Rosa Perrotta ha partorito, ma qualcosa è andato storto: “Ci ha fatto spaventare”

Se continuasse, Chapelwaite non sarebbe la prima serie scaturita da un’opera dell’autore Stephen King a superare le vicende raccontate sulla carta. Basti pensare a Under The Dome, trasmessa dalla CBS per ben quattro stagioni.

A complicare la faccenda potrebbe esserci il nuovo adattamento cinematografico di Salem’s Lot. Warner Bros. ha affidato a Gary Dauberman, sceneggiatore dei due recenti film di IT, la regia del film prodotto ada New Line Cinema con protagonisti Lewis Pullman, Makenzie Leigh, Bill Camp, Spencer Treat Clark, Alfre Woodard, William Sadler, Pilou Asbæk e John Benjamin Hickey.

continua a leggere dopo la pubblicità

La pellicola è attesa nelle sale americane il 9 settembre del prossimo anno. Essendo Jerusalem’s Lot un prequel di Salem’s Lot, è possibile che un potenziale conflitto tra due serie ambientate nello stesso universo narrativo (entrambe le storie si collocano a Jerusalem’s Lot) possano far desistere i produttori dell’adattamento televisivo a continuare il progetto con una seconda stagione. Restiamo in attesa di una decisione da parte di Epix.

Leggi Anche |  gli episodi dell'8 e 15 novembre

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: