Charlton Heston, i grandi ruoli della leggenda hollywoodiana senza tempo

Condividi articolo tramite:

Avrebbe compiuto oggi 98 anni Charlton Heston. La sua è la leggenda di una star senza tempo che ha interpretato svariati personaggi in altrettanto film iconici. Tra i vari riconoscimenti ricordiamo un premio Oscar per “Ben-Hur” ed un Golden Globe alla carriera. La sua ultima volta sullo schermo è stata nel 2003 con il film “ Papà Rua Alguem 5555 (My Father, Rua Alguem 5555” di Egidio Eronico.

“Ho vissuto una vita così meravigliosa! Ho vissuto abbastanza per due persone”

Queste alcune parole dichiarate da Charlton Eston che ha racchiudono tutto il senso di una vita da leggenda. È stato, infatti, un grande attore ed un uomo che ha saputo lasciare il segno nella sua epoca e non solo. È stato il perfetto eroe da grande schermo, non esente da posizioni controverse nella vita privata come la presidenza del National Rifle Association, una potente organizzazione che si batte per il possesso indiscriminato delle armi dei cittadini americani.

Leggi Anche |  Nave da crociera italiana per smart workers - Presenti due aziende catanesi

Charlton Heston e i suoi ruoli più iconici

Charlton Heston in Ben-Hur, fonte Movieclips

Tanti sono stati i ruoli i ricoperti da Charton Heston ma qui vogliamo ricordare quelli che sono stati i più importanti. Pensiamo innanzitutto che nel 1958 fu uno dei protagonisti, nel ruolo di un poliziotto messicano, del cult di Orson Wells “L’infernale Quinlan”. Non possiamo poi dimenticare le sue più celebri interpretazioni del cinema epico. Heston è stato infatti Mosè nel famoso kolossal di Cecil B. De Mille I dieci comandamenti” e il principe Giuda Ben-Hur nel leggendario “Ben-Hur” di William Wyler, ruolo che gli valse l’Oscar e la consacrazione definitiva. Lo ricordiamo inoltre mentre maledice l”umanità durante l’inquietante finale del cult “Il pianeta delle scimmie” di Franklin J. Schaffner. Infine Heston è stato un perfetto Michelangelo Buonarroti in “Il tormento e l’estasi” di Carol Reed sulla realizzazione della cappella Sistina.

Stefano Delle Cave

Adv

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: