Che cos’è il Pall Mall, il gioco che spopola in Bridgerton 2

Che cos’è il Pall Mall, il gioco di Bridgerton 2

Il Pall Mall in Bridgerton 2 rappresenta uno dei momenti più iconici della seconda stagione. Chi ha letto il romanzo “Il Visconte che mi amava” sa bene quanto la partita a pallamaglio, così era anche noto il gioco in Italia, rappresenti un momento chiave dell’innamoramento tra il Visconte Anthony Bridgerton e Kate Sheffield, che nella serie tv è diventata Kate Sharma ed ha il volto di Simone Ashley.

Andiamo con ordine. Il Pall-mall altro non è che un gioco all’aperto nato in Italia che si è poi diffuso per tutta Europa e prevede l’utilizzo di mazze di legno con un martello all’estremità che sono adoperate per lanciare una palla attraverso degli archetti o in una buca fissati a terra. Questo passatempo era particolarmente in voga tra la nobiltà francese e inglese del XIX secolo; non a caso l’autrice Julia Quinn lo include nei giochi a cui era dedito il clan Bridgerton.

Leggi anche:  Detto Fatto | Ricetta polpette di pane al sugo di Gegè Mangano
I Bridgerton e le sorelle Sharma giocano a Pall Mall durante la loro visita a Aubrey Hall nel terzo episodio della seconda stagione di “Bridgerton”. Credits: Cattura schermo/Netflix.
I Bridgerton e le sorelle Sharma giocano a Pall Mall durante la loro visita a Aubrey Hall nel terzo episodio della seconda stagione di “Bridgerton”. Credits: Cattura schermo/Netflix.

Scopri altre notizie della serie Bridgerton!

continua a leggere dopo la pubblicità

Nel romanzo, Anthony, Daphne e il marito Simon e Colin sfidano le sorelle Kate e Edwina Sheffield. Nel corso di un’intervista, Julia Quinn confermò di avere considerato questa scena un requisito imprescindibile della seconda stagione della serie tv. “Dissi [ai produttori] che non potevamo farne a meno, e loro erano d’accordo con me”.

Nessuno immaginava di escludere uno dei momenti salienti della storia d’amore tra Kate e Anthony dalla seconda stagione, anche perché questa scena è fondamentale per portare sullo schermo le dinamiche tra fratelli e sorelle che fanno di Bridgerton una grande epopea famigliare.

Leggi anche:  Pulire i cucchiai in legno senza lavastoviglie è semplicissimo grazie a questi rimedi della nonna che pochi conoscono

Nel corso del terzo episodio della seconda stagione intitolato “Ossessione”, Anthony, Benedict, Colin, Daphne e Eloise sfidano Edwina e Kate a Pall-mall sotto lo sguardo divertito di Lady Danbury e Lady Violet, intente a favorire l’unione tra il Visconte e Miss Edwina. La rivalità si accende presto tra Anthony e Kate, i quali si ritroveranno a condividere un momento di particolare vicinanza mentre sono intenti a recuperare la palla.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  La seconda stagione di The Wilds ora disponibile su Prime Video

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook