Che cos’è la profezia di Aegon in House of the Dragon

La profezia nel primo episodio di House of the Dragon

Aegon il Conquistatore e la sua profezia sono al centro dell’episodio 1 di House of the Dragon, in onda dal 22 agosto su Sky e Now. Re Viserys (Paddy Considine) decide di informare la figlia nonché futura regina Rhaenyra (Milly Alcock) del segreto che ogni Targaryen è tenuto a conoscere. Vediamo di che cosa si tratta nel dettaglio.

Chi è Aegon il Conquistatore

Dopo la morte della regina Aemma che perisce – per mano di Viserys – dando alla luce un bambino (il tanto agognato erede maschio) che non sopravvive per più di qualche ora, alla corte del re c’è apprensione per la successione. A chi spetta la corona? L’ipotesi da scongiurare è che finisca sulla testa del principe Daemon (Matt Smith), il fratello minore di Viserys giudicato troppo ambizioso e impulsivo. Viserys decide di rompere con la tradizione e di nominare la figlia, una donna, futura sovrana dei Sette Regni.

Dopo che Rhaenyra viene nominata erede al trono del padre, Viserys la convoca per raccontarle qualcosa di molto importante. “C’è un’altra cosa di cui devo parlarti” dice alla figlia, invocando il nome del loro antenato, Re Aegon il Conquistatore ovvero il primo re del Continente Occidentale, colui che conquistò i Sette Regni e fondò la dinastia dei Targaryen.

Che cos’è la profezia di Aegon

continua a leggere dopo la pubblicità

Milly Alcock (Rhaenyra Targaryen) in una scena di
Milly Alcock (Rhaenyra Targaryen) in una scena di “House Of The Dragon”. Credits: Sky/HBO.

Esiste una profezia formulata da Aegon che viene tramandata di regnante in regnante, una sorta di missione alla quale ogni Targaryen con la corona è tenuto a prestare giuramento. La storia narra che Aegon guardò oltre le Acque Nere da Roccia del Drago, vide una terra ricca che poteva occupare, ma non fu soltanto l’ambizione ciò che lo spinse a volerla conquistare. Re Viserys spiega alla figlia Rheanyra che Aegon vide il futuro in un sogno premonitore, proprio come Daenys vide la fine di Valyria. In questo sogno di Aegon, il sovrano la fine del mondo degli uomini.

Leggi anche:  Lucifer 6 su Netflix dal 10 settembre: online il trailer ufficiale dell’ultima stagione

Cosa dice la profezia di Aegon

Il tutto, continua Viserys, sarebbe iniziato con un lungo inverno che proveniva dal lontano nord. Quei venti erano cavalcati, nella visione di Aegon, da “un’oscurità assoluta” che avrebbe segnato la fine del mondo dei vivi, uccidendo chiunque trovasse sul proprio cammino. In concomitanza della calata di questo grande inverno, Viserys spiega a Rheanyra, è di fondamentale importanza che tutta Westeros si unisca nella lotta contro l’oscurità. Ma c’è di più: l’unica speranza di salvezza presuppone una condizione necessaria: la presenza di un Targaryen sul Trono di Spade. “Un re o una regina,” dice Viserys, forte abbastanza da unire il reame contro il freddo e contro l’oscurità.

Che cos’è Il Canto del Ghiaccio e del Fuoco

Scopri altre notizie della serie House of the Dragon!

Kit Harington (Jon Snow) e Emilia Clarke (Daenerys Targaryen) in Game Of Thrones Serie TV. Credits: Sky E HBO
Da sinistra: Kit Harington (Jon Snow) e Emilia Clarke (Daenerys Targaryen) in una scena de “Il Trono Di Spade”. Credits: HBO/Sky.

continua a leggere dopo la pubblicità

La conclusione della profezia è ancora più familiare ai fan di Game of Thrones. Come chiamava questo sogno Aegon? “Il Canto del Ghiaccio e del Fuoco”, che altro non è che la traduzione letterale del titolo della saga letteraria di George R. R. Martin, “The song of Ice and Fire”. Questo segreto è stato tramandato di sovrano in sovrano a partire da Aegon, e adesso spettava a Viserys rendere Rhaenyra partecipe di quella onerosa eredità.

Leggi anche:  Ricevi gratis 2 campioni omaggio di profumo Issey Miyake “L’Eau d’Issey”

Il significato della profezia di Aegon

Il contenuto della profezia è senz’altro un riferimento alle vicende de Il Trono di Spade, anche se identificare di preciso chi fosse il re o la regina al centro del sogno di Aegon non è così facile. Quel che è certo è che la profezia finisce per segnare il corso – e la caduta – dei Targaryen fino al tempo di Daenerys Targaryen (Emilia Clarke) e di Jon Snow (Kit Harington). Sembra che però la profezia del mondo della serie tv e quella dei romanzi non combacino necessariamente, o quantomeno questo fatto non è ancora stato stabilito in

Chi è Azor Ahai, il Principe che fu promesso

Una figura centrale nella profezia dei romanzi di George R. R. Martin è Azor Ahai, alias il Principe che fu Promesso. Si tratta di un condottiero che sarebbe stato in grado di sconfiggere la Lunga Notte di riportare la pace a Westeros. Non è mai stata acclarata l’identità del Principe: c’è chi pensa che si trattasse di Jon Snow – in quanto figlio di Rhaegar Targaryen e Lyanna Stark – e chi pensa che sia Daenerys Targaryen. Chi avrà ragione? Lo scopriremo se mai George R.R. Martin completerà la scrittura della sua saga.

Leggi anche:  Arrediamo un monolocale da meno di 50 mq guadagnando spazio e spendendo poco con queste 3 soluzioni

La daga in acciaio di Valyria

C’è un easter egg nell’episodio 1 di House of the Dragon che assumerà senz’altro grande rilevanza nella mitologia della serie tv. Quella che Viserys mostra alla figlia Rhaenyra è la stessa daga in acciaio di Valyria con manico in osso di drago che, ne Il Trono di Spade, appartenne a Ditocorto (Aidan Gillen) e che fu utilizzata nel tentato omicidio di Bran Stark (Isaac Hempstead-Wright). Quel che è ancora più importante è che si tratta dell’arma con cui Arya Stark (Maisie Williams) uccise il Re della Notte. Dopo un solo episodio, House of the Dragon ha già fornito al pubblico molti elementi che alimenteranno le teorie per i mesi a venire.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook