Che Dio Ci Aiuti 7, resta Elena Sofia Ricci ma spazio a una nuova protagonista

Che Dio Ci Aiuti 7, una nuova protagonista dopo Elena Sofia Ricci

Che Dio Ci Aiuti 7 ci sarà, e con Elena Sofia Ricci. Confermato il ritorno della fiction per una settima stagione in onda prossimamente su Rai 1 e realizzata da Lux Vide. In vista delle nuove puntate trapelano già le prime novità sulla trama e sul cast. A cominciare da una conferme: Suor Angela, la protagonista interpretata da Elena Sofia Ricci, non uscirà di scena ma sarà presente nel settimo ciclo della serie.

Luca Bernabei, CEO Lux Vide, ha affermato in una nota diffusa alla stampa: “contrariamente a quanto si è letto su alcuni siti e testate giornalistiche, Elena Sofia Ricci farà ancora parte della nostra grande famiglia e in particolar modo di Che Dio ci aiuti 7. Elena sarà presente nella settima serie dal primo episodio sino all’ultimo. Avrà una sua linea drammaturgica forte che sarà il cuore della serie, lasciando però più spazio a nuovi personaggi”.

Leggi anche:  Dove vedere la Milano-Torino 2022 di ciclismo in TV e in streaming

Al centro delle trame della serie ci sarà una nuova protagonista. La notizia è già stata anticipata da Maria Pia Ammirati, direttrice Rai Fiction, nell’intervista rilasciata al mensile Tivù e raccolta da BubinoBlog. “Che Dio ci aiuti e Un Passo dal Cielo verranno profondamente rinnovati” ha detto Ammirati, aggiungendo che “in entrambi i casi avremo infatti due nuovi protagonisti, che sostituiranno Elena Sofia Ricci, ora impegnata in ‘Fiori sopra l’Inferno’, e Daniele Liotti”.

continua a leggere dopo la pubblicità

Che Dio Ci Aiuti 5 stagione Suor Angela interpretata da Elena Sofia Ricci Credits RAI
Elena Sofia Ricci nei panni di Suor Angela in “Che Dio Ci Aiuti”. Credits: Lux Vide/Rai Fiction.

Elena Sofia Ricci è attualmente impegnata con un’altra fiction destinata a Rai 1, l’adattamento del best-seller Fiori Sopra l’Inferno di Ilaria Tuti pubblicato da Longanesi nel 2018. Nella serie, Ricci porterà in scena la profiler Teresa Battaglia.

Quanto alla settima stagione di Che Dio Ci Aiuti, gli occhi sono puntati su Francesca Chillemi per il futuro della fiction. Aggiunge Bernabei: “Azzurra Leonardi è un personaggio che da sempre, sin dalla prima edizione, è stato presente, crescendo sino a diventare una colonna portante della serie e uno dei personaggi più amati. Innovazione nella tradizione… questa è la nostra linea e questo avverrà anche nella serie Che Dio ci aiuti 7”.

Leggi anche:  Quando escono gli episodi di The Wonder Years su Disney+

Il suo personaggio Azzurra sembra destinato a prendere i voti nel corso delle nuove puntate, aprendo così alla possibilità che sia lei il nuovo perno della fiction ambientata nel convento di Assisi. Incerto anche il ruolo che avrà Suor Costanza. In una recente intervista con Il Tempo, la sua interprete Valeria Fabrizi non si sbilanciava sull’entità del so coinvolgimento nei nuovi episodi.

continua a leggere dopo la pubblicità

Francesca Chillemi è una delle stelle in ascesa delle fiction Lux Vide. Oltre a Che Dio Ci Aiuti e un piccolo ruolo nel kolossal Leonardo dello scorso anno, Chillemi è la protagonista insieme a Can Yaman di Viola Come Il Mare, adattamento del romanzo “Conosci l’estate?” di Simona Tanzini in onda prossimamente su Canale 5.

Leggi anche:  Alfonso Signorini chiede provvedimenti contro gli inquilini. Cos’è successo?

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook