Che errore buttare coperchi di pentole e barattoli vecchi e rovinati quando possiamo riciclarli con 4 facili idee utilissime per la casa

L’aumento dei costi di bollette di luce e gas ha aperto il nuovo anno con disappunto. Ecco perché avevamo sentito il bisogno di analizzare e capire quanto avremmo veramente pagato nel 2022. Da un mese a questa parte si è aggiunto il caro carburante e ora toccherà ad altri prodotti e merci.

La preoccupazione aumenta sempre di più nelle famiglie di tutta Italia. La soluzione più immediata da attuare sembra a tutti quella di risparmiare. Il risparmio è un argomento caro alla Redazione di ProiezionidiBorsa in quanto strumento fondamentale per evitare gli sprechi, vivere meglio ed essere più felici.

Per mettere da parte i soldi guadagnati con tanto impegno, oltre a risparmiare su acqua e luce, ci sono vari modi. Uno di questi è il riciclo creativo. Di federe, contenitori di vetro, avanzi e scarti di cibo e tanto altro. Ma che errore buttare coperchi di pentole e barattoli se si può dare a questi oggetti nuova vita con delle idee utili, graziose e decorative per la casa.

Leggi anche:  Uomini e Donne oggi: liti, accuse e una scelta improvvisa

Grazie a questo articolo scopriremo quanto può essere facile e divertente recuperare questi accessori che ormai ci sembravano solo da buttare. Quasi senza spese e con poco sforzo la nostra dimora si arricchirà di utensili e complementi d’arredo utili e originali. Ecco qualche idea da cui prendere ispirazione.

Che errore buttare coperchi di pentole e barattoli vecchi e rovinati quando possiamo riciclarli con 4 facili idee utilissime per la casa

Iniziamo a scoprire quali creazioni si possono ricavare da vecchi coperchi di pentole e padelle. Solitamente fatti di metallo, sono resistenti e possono essere usati sia per contenere che per sostenere. Specialmente quelli di latta sono stati sfruttati per il loro stile country da famosi designer. Una delle creazioni più famose è il lampadario rustico che spesso si vede nelle riviste di arredamento.

Grazie alla maniglia e alla possibilità di forare la superficie facilmente, ecco che si possono creare lampadari e applique molto chic. Se l’esterno è troppo rovinato, basterà dare una mano di vernice e il gioco è fatto. Ci regaleremo un oggetto di design, ma senza spendere un euro.

Leggi anche:  Peacock sbarca in Italia, dal 15 febbraio su Sky e NOW

Altrettanto divertenti e utili sono i coperchi appesi al muro e utilizzati come portaoggetti. In questo caso si può sfruttare il manico e creare nuovi buchi o inserire ganci per appendere strofinacci, grembiuli e utensili da cucina etc.

Abbiamo tantissimi tappi di barattoli per le conserve inutilizzati. Ma ne bastano due della stessa dimensione. Grazie a un foro e a uno spago per unirli, si può creare un diffusore per essenze profumato, ma anche un portabottoni o un contenitore per organizzare altri piccoli oggetti.

Lettura consigliata

Usiamo cuscini vecchi e imbottiture da buttare per nuove utilissime idee di economia domestica

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo i comportamenti dei nostri lettori nei confronti di utensili presenti in casa o in giardino. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con attrezzi per la casa e il giardino per evitare di creare spiacevoli incidenti. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell’autore consultabili QUI»)

Fonte e diritti articolo

Leggi anche:  Oroscopo Branko domani, martedì 19 gennaio 2021: previsioni per Leone, Vergine, Bilancia e Scorpione

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook