Che Tempo che Fa, Fazio: “Grande perdita”. Morto Enrico Vaime


News

Il volto di Rai 3 ha annunciato in diretta la scomparsa dell’autore televisivo, radiofonico e conduttore. Grande dispiacere per lui

Nella puntata di domenica 28 marzo 2021 di Che Tempo Che Fa Fabio Fazio ha annunciato la morte di Enrico Vaime. Il conduttore, dispiaciuto, ha dichiarato che per lui è complicato dire quello che vorrebbe:

“È una gigantesca perdita personalmente, per la sua famiglia, per tutti i suoi amici, per lo spettacolo”

Un grande dispiacere per il conduttore del terzo canale della Tv di Stato. Per anni ha prestato alla radio anche la sua voce, in particolare si ricorda il programma Black Out, partito nel 1979 e tuttora in onda, che risulta il programma radiofonico più longevo della storia di Radiodue. All’epoca vi era un esordiente Fabio Fazio alle prime armi e da cui ha imparato tanto dall’uomo.

Leggi anche:  Torna White Collar con la stagione 7 revival?

L’uomo si è spento all’età di ottantacinque anni al Policlinico Gemelli di Roma ed è stato uno degli autori più celebri della storia della radio e della televisione. In questi ultimi anni aveva avuto una fitta collaborazione anche con Maurizio Costanzo a S’è Fatta Notte, il programma in onda il sabato in seconda serata su Rai 1.

Uno dei primi commenti alla triste notizia su Enrico Vaime morto è stato quello del vice direttore del secondo canale del servizio pubblico radiotelevisivo Fabio Di Iorio. In particolare, si legge sui social che era la persona più bella, colta e intelligente del mondo. No c’è più e siamo tutti tanto più poveri.

Tanti i programmi radiofonici e televisivi fatti in Rai come Quelli della domenica, Canzonissima, Tante Scuse e Risatissima. Negli anni 2000 ha condotto Anni luce su La 7 e anche Omnibus Weekend, il magazine di Omnibus. Sempre su La7 è stato ospite fisso di Coffee Break condotto dal 2011 al 2013 da Tiziana Panella.

Leggi anche:  É sempre mezzogiorno | Ricetta bomboloni di pizza di Fulvio Marino

Enrico Vaime è morto: i lavori in tv con Maurizio Costanzo

L’ultimo lavoro fatto con Maurizio Costanzo è stato S’è Fatto Notte, ma negli anni Enrico Vaime ha fatto altri progetti con il conduttore e giornalista coi baffi. Negli anni 2010 e 2011 ha condotto su Rai 1 Memorie dal Bianco e Nero e Di Che Talento Sei? La sua comunicativa è sempre stata caratterizzata da un umorismo intelligente e da una ironia garbata ma pungente che nasceva spesso dalla nostalgia per un mondo ormai scomparso.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le notizie di attualità, serie tv, stasera in tv. Nel nostro sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicate tutte le notizie di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Grand Hotel, quando finisce la serie tv nel 2022

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook