Chi cerca concorsi pubblici per diplomati può valutare questo in Lombardia

Non sono poche le occasioni che i concorsi pubblici riservano a chi ha il diploma. Serve, ovviamente, informarsi sui diversi bandi emanati. Ed è soprattutto necessario avere la preparazione giusta per poter affrontare le prove da superare.

Ed è anche il caso di questo bando del comune di Vimercate, in provincia di Monza-Brianza. Non resta, dunque, che capire di cosa si tratta.

Chi cerca concorsi pubblici per diplomati può valutare questo in Lombardia

L’obiettivo di questa selezione pubblica per esami è assumere due persone a tempo pieno con contratto di formazione e lavoro. La durata prevista è di dodici mesi. Le posizioni sono di operatori front-office. La categoria prevista è C1. Si specifica, inoltre, che ci sarebbe un posto riservato ai volontari delle forze armate.

Per i programmi d’esame, la strutturazione delle prove e tutti gli altri dettagli si rimanda, ovviamente, a quanto specificato sul bando.

Si può partecipare anche dopo i 30 anni?

Per partecipare a questo concorso pubblico è necessario essere in possesso del diploma. Attenzione, inoltre, al parametro anagrafico: serve infatti avere un’età tra i 18 ed i 32 anni non compiuti alla scadenza del bando (31 anni e 264 giorni).

Si, indica, inoltre come termine perentorio la presentazione della domanda di partecipazione entro le 23.59  del 7 ottobre. La richiesta, con tutta la documentazione allegata richiesta, si può presentare sia presso la sede indicata, sia con raccomandata A/R, a mezzo fax e tramite PEC. Sul bando sono riportati tutti i dettagli.

Il contratto, in base a quanto riportato, potrà trasformarsi in un rapporto a tempo indeterminato, con la condizione che sia stato compiuto l’intero periodo di formazione.

Come scaricare bando e facsimile della domanda

Chi cerca concorsi pubblici per diplomati sa quanto è importante leggere il bando. Per entrarne in possesso è sufficiente recarsi sul sito del Comune di Vimercate, accedendo alla sezione Amministrazione Trasparente del portale. Il collegamento è presente già nella home page e, dopo aver avuto accesso, bisognerà cercare la voce Bandi di concorso.

Scorrendo la pagina si visualizza una tabella, si trova un riferimento relativo alla selezione pubblica per esami relativa agli operatori di front-office. Sulla destra sarà presente una lente d’ingrandimento, su cui cliccare per fare ingresso nello spazio del sito dedicato al concorso in questione. Qui si troveranno il facsimile della domanda e il bando. Tra i concorsi per diplomati  non scaduti si può, inoltre, ad esempio considerare quello dell’Università di Perugia. C’è tempo, in questo caso, fino al 29 settembre.

Lettura consigliata

Questo concorso pubblico per diplomati in Lombardia non è ancora scaduto

Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell’autore, consultabili QUI»)

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Leggi anche:  Gli Stati Uniti investono 65 miliardi contro le future pandemie