Chi condurrà il Festival di Sanremo 2022

Ecco chi condurrà il festival di Sanremo 2022, in onda dal 1 al 5 febbraio 2022.

Se ti stai chiedendo chi condurrà Sanremo 2022 sappi che nella giornata del 5 agosto è stato annunciato che la Direzione artistica e la conduzione della 72a edizione del Festival di Sanremo sono state assegnate ad Amadeus.

Dopo l’annuncio di Amadeus circa il suo addio al palco di Sanremo che lo ha visto alla conduzione della seguitissima edizione del 2020 e di quella 2021, era partito il toto presentatore/presentatrice che vedeva tra i favoriti a ricoprire questo ruolo Alessandro Cattelan, e a qualche mese di distanza la Rai ha annunciato ufficialmente chi sarà alla conduzione della settantaduesima edizione del Festival.

Chi conduce Sanremo 2022

È arrivato nella giornata di giovedì 5 agosto 2021, l’annuncio ufficiale sul prossimo conduttore del Festival di Sanremo, che nel 2022 arriverà alla sua settantaduesima edizione: per il terzo anno consecutivo, alla Direzione artistica del Festival troveremo Amadeus.

La decisione, accolta positivamente dagli spettatori, è stata presa da Carlo Fuortes, amministratore delegato della Rai e Stefano Coletta, direttore di Rai1.

Ecco quanto dichiarato da Stefano Coletta riguardo la decisione di proporre Amadeus alla conduzione del Festival per la terza volta:

Il percorso musicale intrapreso due anni fa da Amadeus ha segnato un cambiamento culturale importante nella storia del Festival che ha portato i Maneskin, vincitori dell’ultima edizione, ad aggiudicarsi anche l’Eurovision Song Contest, importante riconoscimento internazionale per la canzone italiana. E’ in questa direzione di innovazione, uno degli obiettivi del Servizio Pubblico, che la Rai intende proseguire per valorizzare in modo sempre maggiore il talento musicale attraverso l’evento televisivo più popolare del Paese.

La settantaduesima edizione di Sanremo, condotta da Amadeus, andrà in onda su Rai1 dal 1 al 5 febbraio 2022.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber