Chi è Adrian Grenier? biografia, carriera e vita privata del protagonista della miniserie Netflix Clickbait

Attore, produttore, regista e musicista americano, noto soprattutto per la sua interpretazione di Vincent Chase nella serie tv Entourage, si chiama Adrian Sean Grenier e oggi è diventato molto più popolare grazie alla sua partecipazione come protagonista nella miniserie di Netflix Clickbait.

Biografia, carriera e vita privata di Adrian Grenier

adrian grenier, cinematographe.it

Grenier è nato il 10 luglio del 1976 a Santa Fe, nel New Mexico, da un uomo e una donna che non si sono mai sposati. Il bambino è cresciuto con sua mamma a New York, dove ha frequentato gli studi. Si è infatti diplomato alla Fiorello H. LaGuardia & Art and Performing Arts e ha frequentato il Bard College della Grande Mela.

adrian grenier, cinematographe.it

Era il 1997 quando Adrian ha deciso di intraprendere la carriera cinematografica, debuttando nel film indipendente Arresting Gena. Nel 1999 ha recitato in Drive me crazy e nel 2001 in Harvard Man. Il successo è arrivato nel 2004, anno in cui ha recitato nella serie HBO Entourage nei panni di Vincent Chase per otto lunghe e soddisfacenti stagioni. Nel 2006 è tornato al cinema, recitando al fianco di Anne Hathaway nella pellicola di successo Il diavolo veste Prada. Nel 2015 ha ripreso il ruolo di Vincent Chase per l’adattamento cinematografico di Entourage.

adrian grenier, cinematographe.it

Non solo avanti alla telecamera, Adrian ha espresso la sua arte anche come regista e come produttore. Il suo primo film da regia è stato Shot in the dark. Nel 2008 ha invece presentato la sua prima serie televisiva, Alter Eco, di cui è stato il produttore. Nel 2010 è invece uscito Teenager Paparazzo, un documentario diretto da lui e prodotto da Bert Marcus.

Leggi anche:  Stati Uniti - Approvati nuovi incentivi per l'elettrico, ma è già polemica

adrian grenier, cinematographe.it

Un’altra passione dell’attore e regista è la musica, suona infatti la chitarra, il basso, la batteria e l’armonica, grazie alle quali è entrato a far parte di due band nel corso della sua vita. Grenier è altresì un sostenitore della vita sostenibile. Ha infatti fondato il marchio di lifestyle SHFT.com nel 2010, un marchio dove promuove la sostenibilità attraverso il cinema, il design, l’arte e la cultura.

Leggi anche Chi è Joel Fry? Da Il Trono di Spade a Crudelia, biografia, carriera e vita privata dell’attore e musicista britannico 

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Nuove assunzioni come operatore autista con licenza media: contratto a tempo indeterminato

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook