Chi è Aegon Targaryen in House of the Dragon e Game of Thrones?

Chi è Aegon Targaryen?

La questione sull’identità di Aegon Targaryen è complessa perché l’albero genealogico dei Targaryen lo è. Non esiste solo un Aegon. È un nome che si ripete nella Casata. Quindi andiamo con ordine.

House of the Dragon, chi è Aegon Targaryen?

Per la storia del prequel di Game of Thrones sono fondamentali i “primi due” Aegon della Casata.

Chi è Aegon Il Conquistatore in House of the Dragon?

In House of The Dragon, in uscita dal 22 agosto 2022 in contemporanea con la messa in onda negli Stati Uniti in esclusiva su Sky e NOW, facciamo la conoscenza di Aegon I (Il Conquistatore). Questi è una figura importantissima per la Casata Targaryen. È noto anche come Aegon il Conquistatore e Aegon il Drago. La sua importanza deriva dal fatto che sia il primo Re del Continente Occidentale, nonché colui che ha fondato la dinastia regnante dei Targaryen. Grazie ai suoi draghi (Balerion, Vhagar e Meraxes) conquista i Sette Regni. Da qui deriva il suo soprannome “il Conquistatore”.

Chi è Aegon II in House of the Dragon?

continua a leggere dopo la pubblicità

Aegon II, il secondo Aegon della Casata Targaryen, viene menzionato ne La Principessa e la Regina. La sua figura acquisisce poi sempre più importanza in Fuoco e Sangue, il romanzo prequel da cui è tratta la serie evento House of the Dragon.

Aegon II Targaryen è il sesto sovrano della Casata a sedere sul Trono di Spade. È il successore del padre Viserys I Targaryen. La sua incoronazione, tuttavia, non è “lineare”. La sorellastra Rhaenyra Targaryen la contesta, essendo stata lei a essere designata come erede in prima battuta dal padre. Questo screzio non è destinato a avere fine a parole. Porta alla sanguinosa guerra civile che sarà decantata per anni dai menestrelli come la Danza dei Draghi. Sia Aegon II Targaryen sia Rhaenyra Targaryen perdono la vita in questo conflitto.

Game of Thrones, chi è Aegon Targaryen?

Ne Il Trono di Spade è in particolare un Aegon Targaryen a essere sulla bocca di tutti, sul finire della storia della saga.

Leggi anche:  Castelli accesi – castelli spenti

Aegon Targaryen chi è, di chi è figlio?

Aegon Targaryen chi è e che grado di parentela ha con i vari membri della sua casata? Se hai visto la puntata di Game of Thrones 7×07 Il drago e il lupo (The Dragon and the Wolf), ma ancora non ti è chiaro del tutto l’albero genealogico dei Targaryen e il ruolo di Aegon, ecco qui un riassunto.

Aegon Targaryen è figlio di Rhaegar Targaryen e Lyanna Stark

continua a leggere dopo la pubblicità

Ripercorriamo la storia delle casate Targaryen e Stark per arrivare a capire quale sia il ruolo di Aegon Targaryen ne Il Trono di Spade.

Chi è il vero padre di Jon Snow? Rhaegar Targaryen

Re Aerys II Targaryen (detto il Re Folle, ucciso da Ser Jaime Lannister) e Rhaella Targaryen sono i genitori di Rhaegar Targaryen (deceduto durante la Ribellione di Robert Baratheon), Viserys Targaryen (deceduto per mano di Khal Drogo) e Daenerys Targaryen, la Madre dei Draghi.

Il principe Rhaegar Targaryen è sposato con Elia Martell e i due hanno due figli: una bambina di nome Rhaenys e un bambino di nome Aegon. Entrambi i bambini vengono (presumibilmente) uccisi da Ser Gregor Clegane “La Montagna” durante il Sacco di Approdo del Re. È questa la ragione che spinge Oberyn Martell a cercare vendetta e a voler duellare contro la Montagna, duello che però perde. La Montagna infatti lo uccide fracassandogli la testa. Anche Oberyn uccide il suo avversario ma questo viene riportato in vita da Qyburn, al servizio dei Lannister.

Secondo quanto scoperto nelle ultime due stagioni della serie televisiva Game of Thrones, il Principe Rhaegar era innamorato di Lyanna Stark, la sorella di Ned Stark. Rhaegar ha fatto annullare il matrimonio con Elia Martell per celebrare in segreto il matrimonio con Lyanna dal quale ha avuto un altro figlio maschio chiamato anch’egli Aegon Targaryen (come il figlio avuto con Elia). Il figlio di Rhaegar e Lyanna, Aegon, è cresciuto sotto il nome di Jon Snow, con la falsa identità di figlio bastardo di Ned Stark.

Che ruolo ha Aegon Targaryen in Game of Thrones?

continua a leggere dopo la pubblicità

Leggi anche:  L’Ora – Inchiostro contro piombo trama completa
Jon Snow interpretato da Kit Harington in una scena de “Il Trono Di Spade”. Credits: HBO/Sky.
Jon Snow interpretato da Kit Harington in una scena de “Il Trono Di Spade”. Credits: HBO/Sky.

Jon Snow è Aegon Targaryen, erede di diritto al Trono di Spade in quanto unico figlio vivente di Rhaegar Targaryen, primo figlio ed erede di Re Aerys II il Folle. Daenerys Targaryen è zia di Jon Snow/Aegon in quanto sorella minore di Rhaegar Targaryen.

Chi è la vera madre di Jon Snow? Lyanna Stark

Rickard Stark e Lyarra Stark sono i genitori di Eddard “Ned” Stark, Brandon Stark, Benjen Stark e Lyanna Stark.

Ned Stark e Catelyn Tully hanno cinque figli: Robb Stark, Sansa Stark, Arya Stark, Bran Stark e Rickon Stark. Per tutta la vita Jon Snow è cresciuto come figlio bastardo di Ned Stark, ma in realtà Ned Stark è lo zio di Jon/Aegon in quanto fratello di sua madre Lyanna Stark. Lyanna Stark e Rhaegar Targaryen sono quindi i veri genitori di Aegon Targaryen/Jon Snow.

continua a leggere dopo la pubblicità

Se Rhaegar e Lyanna non si fossero sposati, Jon/Aegon sarebbe sì un mezzo Targaryen ma un figlio illegittimo, non avrebbe quindi alcun diritto di pretesa al Trono. Ma Rhaegar e Lyanna si sono sposati, dopo l’annullamento del matrimonio del Principe con Elia Martell come si scopre nell’episodio 7×07 de Il Trono di Spade. Aegon Targaryen è un figlio legittimo e primo in linea di successione alla corona. 

Il vero nome Jon Snow è Aegon Targaryen

Nella puntata di Game of Thrones 7×07 Il drago e il lupo (The Dragon and the Wolf), abbiamo una risposta ufficiale a una domanda che ci facciamo da tempo: chi è Jon Snow? È davvero il figlio illegittimo di Ned Stark? Questa domanda è strettamente connessa con quella su chi sia Aegon Targaryen: ecco perché.

Come avevano intuito molti fan sostenitori della famosa teoria R+L=J, Jon Snow è un Targaryen. Jon è il figlio di Rhaegar Targaryen e Lyanna Stark (R+L= J). Proprio così: il cognome del Re del Nord non è Snow, il suo nome non è Jon.

Lo rivela Lyanna Stark in punto di morte a suo fratello Ned, che lo amerà come un figlio e lo porterà a Grande Inverno fingendo che sia un bastardo. Da qui il cognome Snow, riservato ai figli di uno Stark nati al di fuori del matrimonio. Se Jon/Aegon fosse nato al di fuori del matrimonio dall’unione di Rhaegar e Lyanna avrebbe avuto il cognome Sand. È quello che rivela Bran a Sam Tarly nel finale della settima stagione. Ma Sam lo contraddice: Jon non è nato fuori dal matrimonio proprio perché il precedente matrimonio era stato annullato e Rhaegar e Lyanna si erano sposati in segreto. Dunque il vero nome di Jon Snow è Aegon Targaryen, figlio legittimo ed erede del Trono di SpadeQuesto vuol dire che Jon e Daenerys sono parenti: che grado di parentela hanno?

Leggi anche:  Nuovi spin off di Game of Thrones in cantiere: le anticipazioni

Daenerys Targaryen è la zia di Jon Snow – Aegon Targaryen

Rhaegar Targaryen è il fratello di Daenerys, il che vuol dire che Jon è il nipote di Dany. 

Per completare il quadro delle parentele e rendere giustizia a queste intrecciatissime relazioni, ecco perchè il ruolo di Jon è complicato. Jon Snow crede di essere figlio di Ned Stark e, quindi, di essere il nipote di Lyanna. Invece, è quest’ultima è sua madre, Ned è suo zio (e, quindi, ha lo stesso grado di parentela di Daenerys!).

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook