Chi è arrivato ultimo a Sanremo 2022

Scopri chi si è classificato all’ultima posizione della classifica del Festival di Sanremo 2022.

Se ti stai chiedendo chi è arrivato ultimo a Sanremo 2022, sappi che la canzone che si è piazzata al 25esimo posto della classifica finale del Festival è “Sesso Occasionale” di Tananai. Al 1° posto “Brividi” di Blanco e Mahmood.

Entrato nella rosa degli artisti in gara al Festival di Sanremo 2022 vincendo Sanremo Giovani, Tananai non ha ottenuto abbastanza voti per ambire ad un piazzamento migliore, è infatti l’ultimo classificato della 72esima edizione del Festival della Canzone Italiana andata in scena dal 1° al 5 febbraio 2022 con la conduzione di Amadeus.

Leggi anche:  Lulù Selassié svela che cosa succede con il papà di Manuel Bortuzzo

La storia del Festival è comunque ricca di esempi di artisti che – sono sì arrivati ultimi – ma che poi hanno conquistato il pubblico nelle classifiche di vendita, in tour o in generale nel corso della loro carriera. A riguardo, come non citare Vasco Rossi, Zucchero (penultimo con “Donne” nel 1985!), i Modà, i Negramaro con “Mentre tutto scorre” eliminata nel corso della gara, Max Pezzali, Carmen Consoli, Luigi Tenco, Adriano Celentano con “Il ragazzo della via Gluck”… e molti altri, oggi vere e proprie icone della Musica Italiana.

Canzoni che si sono classificate ultime a Sanremo

Sanremo 2021
“Torno a te” di Random

Sanremo 2020
“Lo sappiamo entrambi” di Riki

Leggi anche:  Anticipazioni Love Is In The Air 10 ottobre 2021: episodio 101

Sanremo 2019
“Un’altra luce” di Nino D’Angelo e Livio Cori

Sanremo 2018
“Arrivedorci” di Elio e Le Storie Tese

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Ex gieffina contesa tra Carlo Conti e Alfonso Signorini. ecco di chi si tratta

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook