Chi è Dolores Umbridge

Tutto su Dolores Umbridge, una degli antagonisti principali della saga di Harry Potter.

Dolores Umbridge è uno dei personaggi della saga di Harry Potter, nato dalla penna di J.K. Rowling e interpretato nella saga cinematografica dall’attrice britannica Imelda Staunton.

Il personaggio di Dolores ha fatto la sua prima comparsa nella saga all’interno del quinto capitolo Harry Potter e l’Ordine della Fenice, diventandone la principale antagonista.

Chi è Dolores Umbridge: la storia

Tra i personaggi più odiati e, allo stesso tempo, apprezzati per la loro complessità, dell’intera saga, Dolores Umbridge nasce da madre babbana e padre mago, il quale nel corso del tempo l’ha portata a provare disprezzo verso coloro che non sono in grado di praticare la magia.

Smistata nella casa dei Serpeverde durante i suoi anni da studente nella scuola di magia e stregoneria di Hogwarts, crescendo Dolor Umbridge riesce a raggiungere i suoi obiettivi, divenendo un membro del Wizengamot e la sottosegretaria del Ministro della Magia Cornelius Caramel. Questo potere le consente non solo di agire contro gli umani e i lupi mannari, ma anche di ricoprire la carica di professoressa di Difesa contro le Arti Oscure a Hogwarts, ruolo che la conduce poi a divenire inquisitore supremo della scuola e, successivamente, preside.

Leggi anche:  Luca Marini e Miryea Stabile vincono La Pupa e Il Secchione e Viceversa 2021

Durante il periodo nel ruolo di preside Dolores Umbridge si avvale del suo nuovo potere per licenziare alcuni insegnanti e per istituire nuove regole, le quali prevedono punizioni corporali per chiunque le infranga. Nonostante le posizioni acquisite nel tempo, però, nel corso della storia Dolores Umbridge perde la carica di preside e viene infine rinchiusa ad Azkaban.

Oltre a Harry Potter e l’Ordine della FeniceDolores Umbridge è presente anche in Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1.

Dolores Umbridge: curiosità

Ecco alcune curiosità sul personaggio di Dolores Umbridge:

  • Il suo nome viene dal latino e significa dolore
  • Il suo cognome viene dall’inglese take umbradge, ovvero umiliare
  • È stata rinchiusa ad Azkaban in quanto molte delle persone che ha torturato sono morte
Leggi anche:  Amazon Italia, nel 2021 investiti oltre 4 miliardi di euro nel nostro paese- Corriere.it

La saga di Harry Potter in streaming e in TV

I film di Harry Potter vanno in onda su Italia1, tutti i giovedì, dal 6 gennaio 2022.

Se ti piacerebbe vedere la saga di Harry Potter in streaming, devi sapere che è disponibile su Amazon Prime Video.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Nel forno di casa tua

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook