Chi è Greta Ferro, modella e attrice protagonista di Made In Italy

Condividi articolo tramite:


Il volto e il nome di Greta Ferro, modella e attrice protagonista di Made In Italy, risulteranno nuovi a molti, ma solo perché la giovane interprete della serie sulla moda italiana di Canale5 è appena agli esordi.

Originaria di Vasto, classe 1995, Greta Ferro ha studiato recitazione alla Paolo Grassi mentre frequentava la facoltà di economia della Bocconi, lasciata a cinque esami dalla laurea. Durante il liceo ha trascorso un anno in Cina per gli scambi culturali.

Semisconosciuta al grande pubblico, la sua carriera parte in realtà nel mondo della moda: Greta Ferro ha prestato il suo volto a diverse campagne pubblicitarie come quella di Luxottica, ma soprattutto è volto di Armani Emporio e Armani Beauty, che ha rappresentato lo scorso anno alla Biennale per promuovere la collezione Venezia.

A scegliere Greta Ferro come modella per il brand è stato Re Giorgio in persona, dopo averla notata nel cortometraggio La Giacca realizzato da Armani/Laboratorio. “Moda e cinema mi rendono felice quindi continuo a cavalcare entrambe queste carriere parallele” ha dichiarato al magazine di Canale5 X-Style in occasione del suo red carpet in Laguna.

Ma la svolta per Greta Ferro era arrivata già all’inizio del 2020 con l’uscita della serie Made In Italy, primo ruolo da protagonista della sua carriera che le ha dato anche una certa visibilità internazionale, con la distribuzione in anteprima esclusiva su Amazon Prime Video.

Leggi Anche |  A che ora inizia Love Is In The Air oggi?
cast e personaggi di Made In Italy
Il cast di Made In Italy

Nella serie di Canale5 Greta Ferro è la studentessa Irene Mastrangelo, giovane ed ambiziosa apprendista giornalista che nella Milano degli anni ’70 vede la sua vita cambiare completamente quando entra nella redazione della rivista di moda Appeal e scopre così il magico mondo dell’alta moda, che sta per rivoluzionare il settore creando le basi per l’affermazione del made in Italy nel mondo.

Di recente è apparsa anche nel film tv di Rai1 Chiara Lubich – Il mondo come una famiglia, accanto a Cristiana Capotondi per la regia di Giacomo Campiotti.

Inoltre nel 2020 ha girato il thriller Weekend di Riccardo Grandi, con Filippo Scicchitano e Jacopo Olmo Antinori, disponibile su Prime Video.



Fonte e diritti articolo

Leggi Anche |  É sempre mezzogiorno | Ricette | Puntata 15 aprile 2021

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: