Chi è il figlio di Paolo Rossi, Alessandro, il primogenito del campione

Condividi articolo tramite:


È scomparso a 64 anni Paolo Rossi, lasciando un altro vuoto nel mondo del calcio. Il campione dei mondiali 1982 è venuto a mancare a causa di un tumore ai polmoni, lasciando la moglie e i suoi tre figli: papà di due ragazze, Sofia Elena e Maria Vittoria, Paolo Rossi ha dato per primo il figlio maschio, Alessandro, nato proprio in quel magico anno – l’82 – dal primo matrimonio con Simonetta Rizzato. “Sono nato nell’82, un anno storico. Probabilmente l’anno più bello della vita di mio papà: oltre al Mondiale la nascita del figlio. Un’annata indimenticabile che rimarrà nel cuore di tutti”, ha dichiarato Alessandro.

Il figlio della leggenda del calcio italiano oggi ha 38 anni e nella vita è un geometra. Ha lavorato con il padre nella società immobiliare fondata proprio da Rossi a Vicenza. Maria Vittoria e Sofia Elena, le sorelle di Alessandro, sono invece nate dal secondo matrimonio di Paolo Rossi con Federica Cappelletti (scrittrice e giornalista). È stata proprio la sua dolce metà a dare l’annuncio della scomparsa del campione con un post su Instagram.

Fuori dall’ospedale di Siena, dove è stata allestita la camera ardente, Alessandro ha raccontato ai giornalisti presenti quanto fosse fantastico suo padre. “Mio padre era una persona molto semplice, umile come lo avete conosciuto anche voi. Nel privato era fenomenale, un papà fantastico”. Riguardo la malattia del padre, aggiunge: “Era qualche mese che stava male e negli ultimi 10 giorni c’è stato un peggioramento ed è stato ricoverato. Abbiamo sperato fino all’ultimo che le cose andassero meglio. Purtroppo in questo caso il male ha vinto, dopo che ha combattuto veramente tanto, perché mio papà era un combattente. Non ha mai mollato un secondo in questi 4-5 mesi, da quando si è ammalato. Però posso dire che se ne è andato in serenità. Eravamo tutti insieme a lui, se ne è andato con l’amore dei suoi cari vicino”.

Chi sono Alessandro, Sofia e Maria Vittoria, i figli di Paolo Rossi

Si chiamano Alessandro, Sofia e Maria Vittoria i figli di Paolo Rossi, calciatore, uomo dal cuore d’oro e sportivo entrato nel mito. L’eroe del Mondiale del 1982 è scomparso a 64 anni, lasciando la moglie Federica Cappelletti e tre figli. Il maggiore si chiama Alessandro ed è frutto del matrimonio fra Paolo Rossi e Simonetta Rizzato. I due si sposarono giovanissimi e proprio nell’anno più importante nella carriera del calciatore arrivò il primogenito.

Dopo l’addio a Simonetta, nel 1998 Paolo incontrò il grande amore della sua vita: Federica Cappelletti. Con la giornalista ci fu un vero e proprio colpo di fulmine. Una relazione importante, coronata dalle nozze nel 2010 e dalla scelta di rinnovare le promesse matrimoniali durante un viaggio romantico alle Maldive, ma soprattutto dalla nascita di due figlie: Sofia e Maria Vittoria.

Paolo Rossi ha sempre avuto un legame speciale con i suoi figli. Un rapporto forte e sincero che aveva raccontato lui stesso qualche tempo fa in un’intervista a Famiglia Cristina. L’ex calciatore aveva raccontato di aver vissuto il successo sempre tenendo i piedi per terra, convinto che gli affetti fossero la cosa più importante per lui. “Sono sempre stato convinto che il successo fosse una cosa effimera – aveva spiegato -. Per carità, ho raggiunto dei risultati importanti, sono stato molto gratificato dal mio lavoro e ho vinto tutto quello che potevo vincere, ma alla fine trovavo sempre molta più soddisfazione nell’uscire con gli amici, nel vivere il rapporto con la famiglia e con mia moglie. Queste sono le cose salde, solide, che tengono nel tempo: questa è la felicità vera. Il successo e la fama sono cose bellissime, che esplodono in modo fragoroso e si spengono altrettanto velocemente. La strada che ti porta alla felicità è un’altra ed è quotidiana”.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le notizie di attualità, serie tv, stasera in tv. Nel nostro sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicate tutte le notizie di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite:
Enable referrer and click cookie to search for pro webber