Chi è il regista del film Pixar Luca

Tutto sul regista genovese di cui tutti parlano (grazie al suo ultimo lavoro, Luca) Enrico Casarosa.

Enrico Casarosa è un regista, animatore e sceneggiatore italiano nato a Genova il 19 ottobre 1971. Tra i suoi lavori più recenti, il film Pixar Luca disponibile in streaming su Disney+.

Enrico Casarosa biografia e carriera

Enrico Casarosa è entrato nei Pixar Animation Studios a gennaio del 2002. Ha iniziato la sua carriera come story artist per Cars – Motori ruggenti prima di lavorare ai lungometraggi vincitori dell’Academy Award® Ratatouille e Up. Ha fatto il suo debutto alla regia con il cortometraggio nominato all’Oscar® La Luna, che è arrivato nelle sale insieme a Ribelle – The Brave nel 2012. Ha poi lavorato a Il viaggio di Arlo e al film vincitore dell’Academy Award® Coco.

Enrico Casarosa si è poi concentrato sul suo lungometraggio ed è attualmente il regista del film Disney e Pixar Luca.

Casarosa ha trovato le prime influenze nell’animazione giapponese ed è cresciuto guardando serie televisive giapponesi in Italia. Nato e cresciuto a Genova, Casarosa si è trasferito a New York City a vent’anni per studiare animazione alla School of Visual Arts and Illustration al Fashion Institute of Technology.

Prima di entrare in Pixar, Casarosa ha lavorato come storyboard artist ai Blue Sky Studios nei film L’era glaciale e Robots. Ha anche lavorato come background designer e storyboard artist per numerose serie televisive di Disney Channel, tra cui La carica dei 101 – La serie e Pepi, Briciola e Jo-Jo.

Casarosa vive a Berkeley, in California, con sua moglie, sua figlia e tre galline.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook