Chi è Jacopo di Un Professore?

Condividi articolo tramite:

Chi è Jacopo di Un Professore?

La quinta puntata di Un Professore, fiction in onda su Rai 1 con Alessandro Gassman e Claudia Pandolfi, ha rivelato il segreto che ha perseguitato Dante (Gassman) per anni. È Anita (Pandolfi) a notare il dettaglio che, tutto d’un tratto, la porta indietro a ricordi passati, fino ad arrivare a Jacopo. Chi è Jacopo in Un Professore?

Alessandro Gassmann (Dante) In Un Professore. Credits: Banijay Studios Italy e Rai, Foto Di Anna Camerlingo
Alessandro Gassmann (Dante) In Un Professore. Credits: Banijay Studios Italy e Rai, Foto Di Anna Camerlingo

Andiamo con ordine. Fin dall’inizio della serie sappiamo che Dante è tormentato da alcuni avvenimenti passati di cui non riesce a darsi pace. Il professore ha tenuto il figlio Simone (Nicolas Maupas) all’ignaro di tutto. Anzi, la sua paura più grande è proprio che Simone venga a sapere ciò che è accaduto quella notte in ospedale. L’unica persona che era presente è Anita che si trovava nello stesso ospedale con Manuel (Damiano Gavino), suo figlio.

Leggi Anche |  Munich, Jeremy Irons reciterà nel nuovo film Netflix

continua a leggere dopo la pubblicità

Nel corso della quinta puntata, Anita ritrova in una scatola un dinosauro che la riporta indietro a quella notte. Il dinosauro era stato regalato a Manuel da Jacopo, il figlio di Dante e gemello di Simone! Tramite alcuni flashback, Un Professore ci riporta indietro nel tempo mostrando le occasioni in cui i due gemelli festeggiavano il proprio compleanno insieme.

Nonostante la serie non abbia ancora spiegato esattamente la causa della morte del piccolo Jacopo a soli tre anni, sembra essere coinvolto in un incendio o in un’altra catastrofe in cui l’intervento della polizia non ha, purtroppo, evitato il peggio.

Ciò che sappiamo è che Simone non ricorda nulla degli anni passati col gemello. Anzi, quando il ragazzo trova una foto del piccolo Jacopo con Dante si convince che suo padre abbia un altro figlio di cui l’ha tenuto all’oscuro. Il momento della verità è arrivato: Dante deve affrontare Simone e raccontargli la verità su quella notte. Anche se il piccolo Jacopo non c’è più, il suo ricordo non può essere cancellato per paura di affrontare la realtà.

Leggi Anche |  É sempre mezzogiorno | Ricetta doppietta (gnocchi ripieni) di Simone Buzzi

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  É sempre mezzogiorno | Ricetta crema di finocchi e aceto balsamico di zia Cri

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: