Chi è Kevin Feige

Scopri tutto su Kevin Feige, il produttore che attualmente ha incassato di più nella storia del cinema.

Kevin Feige è il Presidente dei Marvel Studios e chief creative officer della Marvel, nonché la forza creativa che guida diversi franchise da un miliardo di dollari e un numero senza precedenti di film di successo, tutti collegati all’interno del Marvel Cinematic Universe. È attualmente il produttore che ha incassato di più nella storia del cinema.

Nato a Boston il 2 giugno 1973, Kevin Feige è entrato alla Marvel Entertainment come produttore nel 2000; nel 2007 viene nominato direttore di produzione dei Marvel Studios; da ottobre 2019 è anche direttore creativo di Marvel Comics, Marvel Television e Marvel Animation.

I successi di Kevin Feige nel MCU

Produttore attivo, Kevin Feige supervisiona la produzione di lungometraggi dei Marvel Studios, con 28 film che hanno tutti raggiunto il primo posto al botteghino e incassato complessivamente più di 26 miliardi di dollari in tutto il mondo. Dieci dei film del MCU hanno superato la soglia di 1 miliardo di dollari al box office globale, tra cui “Avengers: Endgame“, che ha ottenuto quasi 2,8 miliardi di dollari al botteghino mondiale ed è stato il film più veloce nella storia del cinema a raggiungere i 2 miliardi di dollari, e più recentemente il record di “Spider-Man: No Way Home”, il film di maggior incasso del 2021.

Leggi anche:  Il Paradiso delle Signore 6, che sorpresa fa Anna a Salvatore?

Il Marvel Cinematic Universe è attualmente il franchise cinematografico con i maggiori incassi di tutti i tempi. Feige sta facendo leva su questo successo con una serie di nuove serie in streaming su Disney+, tra cui “WandaVision”, “The Falcon and The Winter Soldier”, “Loki”, “What If…?” e “Hawkeye”, “Moon Knight” interpretato da Oscar Isaac e Ethan Hawke, “Ms. Marvel”, “She-Hulk” e la seconda stagione di “What If…?”.

Tra i film Marvel più recenti: “Doctor Strange nel Multiverso della Follia”, “Thor: Love and Thunder” e prossimamente “Black Panther: Wakanda per sempre”.

Candidato all’Oscar® per “Black Panther”, Feige è stato premiato con il David O. Selznick Achievement Award 2019 della Producers Guild of America e con l’Albert R. Broccoli Britannia Award for Worldwide Contribution to Entertainment della BAFTA (British Academy Film Awards).

Leggi anche:  Riverdale, dal 16 agosto la quinta stagione su La5

Kevin Feige si è laureato alla University of Southern California, School of Cinematic Arts.

I film del MCU e le serie Marvel su Disney+

Su Disney+ è presente un catalogo dedicato ai tutti i titoli Marvel: l’accesso richiede un abbonamento attivo alla piattaforma.

Per accedere alla piattaforma streaming Disney+ è necessario attivare un abbonamento che può essere mensile o annuale. L’abbonamento mensile a Disney+ costa 8,99€/mese, più conveniente quello annuale pari a 89,90€/anno.

Disney+ è disponibile sui tuoi dispositivi preferiti: TV, Computer, mobile, tablet e console. Se vuoi saperne di più ti consigliamo di leggere la nostra guida: come iscriversi a Disney+, se invece vuoi procedere subito:

Abbonati ora a Disney+

Il tuo abbonamento ti consente di avere accesso a film, serie TV, documentari, cartoni animati, corti, live-action dei cataloghi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star. Scopri i vantaggi di Disney+.

Leggi anche:  Natale 2021 come Harry Potter, l’Hogwarts Express arriva a Genova

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook