Chi è Maria Chiara Giannetta

Condividi articolo tramite:

Ti raccontiamo qualcosa di Maria Chiara Giannetta, attrice di Don Matteo e Blanca, nonché co-conduttrice di Sanremo 2022.

Maria Chiara Giannetta è un’attrice italiana nota soprattutto per i ruoli ricoperti nelle serie TV Don Matteo e Blanca. A febbraio prenderà parte, in qualità di co-conduttrice, al Festival di Sanremo 2022 al fianco di Amadeus.

Conosciuta soprattutto per aver vestito i panni di Anna Olivieri nella serie Don Matteo e di Blanca Ferrando nella serie da 5 milioni di spettatori a puntata, Blanca, Maria Chiara Giannetta sarà a Sanremo 2022 come co-conduttrice di una delle cinque serate: il suo è stato il primo nome annunciato tra le donne che prenderanno parte alla kermesse.

Maria Chiara Giannetta biografia

Nata a Foggia il 20 maggio 1992, Maria Chiara Giannetta ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo a 11 anni. Ha studiato recitazione al Teatro dei Limoni di Foggia e al Centro sperimentale di cinematografia di Roma. È laureata in lettere e filosofia presso l’Università degli Studi di Foggia.

Leggi Anche |  É sempre mezzogiorno | Ricetta risotto agli agrumi e indivia belga di Sergio Barzetti

Dopo un’interessante gavetta sui palchi dei teatri italiani – recita in Chicago, Girotondo, Il gatto con gli stivali, I racconti di Silente, Gretel – nel 2014 debutta in tv, con un piccolo ruolo, nella nona stagione della serie Don Matteo e nel 2016 in Baciato dal sole e nel secondo episodio della prima stagione della serie l’Allieva. La prima volta al cinema è nel 2016 con La ragazza del mondo di Marco Danieli dove veste i panni di Loretta.

Maria Chiara Giannetta è anche nel cast delle serie: Un passo dal cielo (quarta stagione), Che Dio ci Aiuti (quarta e quinta stagione).

Il grande salto avviene nel 2018 quando torna sul set di Don Matteo nel ruolo del capitano dei Carabinieri Anna Olivieri. Nello stesso anno è al cinema in Ricordi? di Valerio Mieli e Tafanos di Riccardo Paoletti. Nel 2019 è tra i protagonisti del film Mollami di Matteo Gentiloni e Bentornato Presidente di Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi.

Leggi Anche |  Uomini e Donne oggi, Riccardo e Roberta verso la scelta: nuovo inizio

Maria Chiara Giannetta compare nel video musicale del singolo Sembro matto di Max Pezzali, per la regia di Cosimo Alemà, le cui ambientazioni sono quelle di Don Matteo.

Nel 2021 è al fianco di Raoul Bova nella serie Buongiorno, mamma!. Nello stesso anno l’attrice ottiene il suo primo ruolo da protagonista nella serie TV Blanca dove interpreta Blanca Ferrando.

Maria Chiara Giannetta Instagram

Il profilo ufficiale è @mariachiaragiannetta_official.

Maria Chiara Giannetta fidanzato

Non si sa molto sul fidanzato di Maria Chiara Giannetta, essendo l’attrice molto riservata quando si tratta della sua vita privata. Secondo i ben informati la sua dolce metà è l’attore Maurizio Lastrico, conosciuto sul set di Don Matteo.

Leggi Anche |  Idee regalo per Natale: ecco come risparmiare tanti soldi

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: