Chi è Natasha Romanoff, la protagonista di Black Widow

Condividi articolo tramite:

Tutto su Natasha Romanoff, protagonista del film Marvel Black Widow.

Natasha Romanoff (o Natalia Alianovna Romanova), conosciuta anche con il suo nome da supereroina Vedova Nera, è un personaggio dei fumetti Marvel Comics, comparso per la prima volta nel numero 52 di Tales of Suspense (vol. 1) nel 1964. Nell’universo cinematografico MarvelNatasha Romanoff è interpretata da Scarlett Johansson e ha fatto la sua prima comparsa sul grande schermo nel film Iron Man 2 del 2010. Nel 2021, Natasha Romanoff è la protagonista del film a lei dedicato, Black Widow, disponibile su Disney+ per tutti gli abbonati dal 6 ottobre.

Inizialmente rappresentata come un avversario dei Vendicatori e di Iron Man, nel tempo Vedova Nera diventa parte integrante della squadra, unendosi anche allo S.H.I.E.L.D.

Chi è Natasha Romanoff: la storia

Il personaggio di Natasha Romanoff, o Vedova Nera, è apparso per la prima volta nella serie antologica a fumetti dalla Marvel Comics, Tales of Suspense (vol. 1),  precisamente nel numero 52, pubblicato nell’aprile del 1964. Creato da Stan Lee, e da N. Korok che ne ha curato i testi e Don Heck che ne ha curato i disegni, il personaggio di Natasha Romanoff viene presentato come quello di un’assassina biopotenziata della KGB, principale agenzia di sicurezza dell’Unione Sovietica, nemica di Tony Stark. Nel tempo, Natasha decide di venire meno al suo impegno verso l’Unione Sovietica e si allea con gli altri supereroi, subendo anche un completo rinnovamento del look all’interno dei fumetti, dove i suoi capelli cambiano dal nero al rosso e la tuta viene modificata.

Nell’universo cinematografico Marvel il personaggio di Natasha Romanoff viene invece dipinto diversamente rispetto ai fumetti, tanto che quest’ultimo è particolarmente legato a Tony Stark, Steve Rogers, Clint Barton e Bruce Banner. Interpretata da Scarlett Johansson, Natasha Romanoff fa la sua prima apparizione nell’MCU nel 2010, precisamente nel film Iron Man 2, dove interpreta il ruolo di un’agente dello S.H.I.E.L.D. sotto copertura alle Stark Industries. Natasha Romanoff torna sul grande schermo due anni più tardi, precisamente nel film The Avengers dove, proprio come nei fumetti, diventa parte della squadra dei Vendicatori insieme ad altri supereroi come Thor, Iron Man e Occhio di Falco. Successivamente prende parte ai film su Captain America, Captain America: The Winter Soldier (2014) e Captain America: Civil War (2016), tornando poi a lottare nella squadra dei Vendicatori nel film del 2015, Avengers: Age of Ultron. Nel 2018 prende invece parte al film Avengers: Infinity War, lottando al fianco di quella che è ormai divenuta la sua famiglia per tentare di salvare il mondo da Thanos e dal suo terribile piano, lotta alla quale prende parte anche in Avengers: Endgame dove, nel tentativo di annullare gli effetti provocati dallo schiocco di Thanos, si sacrifica così che i suoi compagni possano ottenere la gemma dell’Anima. Oltre a questi film, il personaggio di Natasha comprare anche in Thor: Ragnarok, nel videomessaggio lasciato a Bruce Banner, in Captain Marvel, in una scena dopo i titoli di coda e nel film a lei dedicato, Black Widow.

Film d’apertura della Fase 4, Black Widow è ambientato dopo i fatti narrati in Captain America: Civil War e vede la supereroina fare i conti con il suo passato e con quelle relazioni che credeva di essersi ormai lasciata alle spalle.

Scopri qui tutti i film con Natasha Romanoff.

Chi è Natasha Romanoff: curiosità

  • Nei fumetti è la sola agente di livello 10 dello S.H.I.E.L.D., insieme a Quake e Nick Fury
  • È al 74º posto delle eroine più grandi nella storia dei fumetti nella classifica stilata da IGN nel 2011
  • È al 31º posto delle donne più sexy dei fumetti nella classifica stilata da rivista di fumetti Comics Buyer’s Guide

Black Widow in streaming su Disney+

Black Widow sarà disponibile su Disney+ per tutti gli abbonati dal 6 ottobre 2021.

Per accedere alla piattaforma streaming Disney+ è necessario attivare un abbonamento che può essere mensile o annuale. L’abbonamento mensile a Disney+ costa 8,99€/mese, più conveniente quello annuale pari a 89,90€/anno.

Disney+ è disponibile sui tuoi dispositivi preferiti: TV, Computer, mobile, tablet e console. Se vuoi saperne di più ti consigliamo di leggere la nostra guida: come iscriversi a Disney+, se invece vuoi procedere subito:

Abbonati ora a Disney+

Il tuo abbonamento ti consente di avere accesso a film, serie TV, documentari, cartoni animati, corti, live-action dei cataloghi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star. Scopri i vantaggi di Disney+.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: